5 modi per recuperare come un professionista in palestra

Inviato da Karol il Mar, 09/19/2017 - 17:57
Probabilmente siete una di quelle persone che lavorano duramente, sono estremamente impegnate, vivono velocemente in un mondo frenetico e vi piace ripulire la vostra testa con un'adeguata sessione di allenamento pesante.
Recuperare come un professionista in palestra

Probabilmente siete tra le persone che lavorano sodo, sono estremamente impegnate, vivono velocemente in un mondo frenetico e amano ripulire la testa con una sessione di allenamento pesante. Devo ammettere che anch'io faccio lo stesso, perché è il modo perfetto per ristabilire l'equilibrio e portare pace al corpo, alla mente e all'anima, ma il vostro piano tiene conto anche di un piano di recupero? Beh, il mio non l'ha fatto e molto presto ho avuto problemi muscolari e mi sono ritrovata con una serie di trattamenti di riabilitazione. Inoltre, i clienti del vostro centro benessere possono avere le vostre stesse abitudini e il vostro stesso approccio e quindi possono avere problemi muscolari o lesioni. Ho raccolto alcuni consigli che potete promuovere tra il vostro personale e i vostri clienti e che vi permetteranno di ottenere un livello di fidelizzazione più elevato con un numero sempre maggiore di soci soddisfatti.

Rullare

Il foam rolling è un ottimo modo per accelerare il recupero e può alleviare l'indolenzimento rompendo i nodi stretti dei tessuti e migliorando il flusso sanguigno. Potrebbe non essere il massaggio più piacevole che abbiate mai fatto, ma sperimentare il disagio fa parte del processo e fa bene al vostro corpo. Questa attrezzatura è piuttosto economica, quindi assicuratevi che sia presente nella vostra palestra. Parlate con il personale e con l'istruttore dei corsi di gruppo e verificate che tutti abbiano una conoscenza adeguata del rolling out, sappiano come farlo e come promuoverlo tra i clienti come parte di un'abitudine sana. Potete venderlo alla reception, in modo che chi ne ha bisogno possa acquistarlo immediatamente e ricevere una breve formazione.

Allungamento

C'è una regola generale importante: un leggero stretching prima e dopo ogni allenamento può aiutare a facilitare un rapido recupero muscolare riducendo l'accumulo di acido lattico e migliorando la circolazione. Questo dovrebbe essere ripetuto da ogni allenatore come un mantra. È dimostrato che lo stretching aiuta la gamma di movimenti e la flessibilità, oltre a migliorare le prestazioni a lungo termine. La chiave è avere a bordo un trainer esperto di stretching e pensare a corsi di stretching dedicati, per esempio, ai bodybuilder o ai maniaci del crossfit, perché spesso, soprattutto negli uomini, si tralascia questa parte dell'allenamento, il che è un grave errore.

Idratarsi

Questo potrebbe sembrare un consiglio scontato, ma ancora una volta tendiamo a dimenticare le cose più ovvie. Utilizzate questo semplice suggerimento per vendere diverse bevande al vostro ricevimento e creare nuovamente buone abitudini.

Integratori

Succhi, frullati e integratori alimentari sono ottimi metodi pre e post-allenamento per favorire il recupero del corpo. È fondamentale introdurre rapidamente nel sistema un mix di proteine e carboidrati, idealmente entro 20 minuti dal termine dell'allenamento. Nella gestione del vostro centro fitness dovreste essere esperti di questo argomento. Oltre a offrire un'ampia scelta di integratori, potete pensare a una collaborazione più lunga con un'azienda produttrice di integratori alimentari, in modo da organizzare giornate di prova e brevi workshop su questo argomento.

Spuntino

Tutti coloro che si allenano duramente dovrebbero scegliere alimenti ricchi di acidi grassi omega-3, come i semi di canapa, di lino e di chia. Inoltre, anche le noci e i mirtilli sono ottime fonti di questi acidi grassi per accelerare il recupero e ridurre l'infiammazione. Anche in questo caso, come per gli integratori, dovreste investire in un frigo espositivo dove tutti gli affamati di fitness possano trovare spuntini sani. Potete spingervi oltre e pensare di collaborare con un servizio di consegna di pasti sani per migliorare la vostra offerta.

L'aspetto positivo di tutti questi suggerimenti è che possono essere facilmente implementati nel vostro club senza un investimento massiccio e il sistema di gestione PerfectGym può aiutarvi a farlo rapidamente. Promuovendo queste abitudini sane e utili, potrete facilmente aumentare le vostre entrate nel breve periodo e raggiungere un alto livello di soddisfazione dei clienti nel lungo periodo, che porta a una migliore fidelizzazione e, di nuovo, a maggiori entrate.

Fonte immagine di copertina