Tecnologie indossabili per il fitness
Le tecnologie indossabili per il fitness stanno diventando una nuova norma. Ad esempio, conosco più persone che possiedono un wearable di quelle che non lo possiedono. Non mi sono quindi stupito quando ho visto che il mercato globale delle tecnologie indossabili è valutato a circa 28 miliardi di dollari nel 2019. La tendenza non si fermerà presto, poiché si prevede che continuerà a crescere del 15,51% nei prossimi sei anni.
La tecnologia indossabile o "wearables" è costituita da dispositivi elettronici che vengono indossati come accessori. Tracciano l'attività fisica degli utenti , come i passi compiuti, le calorie bruciate o persino l'intensità dell'allenamento. I wearable contengono quindi una grande quantità di dati sulle attività e sullo stato di salute generale degli utenti. Le tecnologie indossabili per il fitness più comuni sono i fitness tracker e gli smartwatch. Ma qual è la differenza?
Ifitness tracker hanno lo scopo di aiutare gli utenti a comprendere la loro attività quotidiana. Consentono di misurare il tempo di allenamento, la frequenza cardiaca media e il tempo trascorso seduti. Gli utenti possono sincronizzare il loro fitness tracker con un altro dispositivo per vedere eventuali schemi o tendenze delle loro attività. I modelli variano da quelli più semplici, come le clip da cintura o da scarpe, ai braccialetti o alle fasce. La tecnologia di fitness tracking più diffusa è Fitbit, con 16 milioni di dispositivi venduti in tutto il mondo nel 2019.
Glismartwatch sono dispositivi che possono essere sincronizzati con gli smartphone degli utenti, siano essi iPhone o Android. Gli utenti possono controllare le notifiche senza dover prendere in mano il telefono. Inoltre, la maggior parte di essi offre le stesse funzionalità dei fitness tracker. Gli utenti possono monitorare il ritmo del sonno, il tempo di attività o la frequenza cardiaca. I modelli disponibili dipendono dal modello di telefono dell'utente. Con 7,6 milioni di spedizioni in tutto il mondo, l'Apple Watch è la tecnologia di fitness più richiesta per iOS. Samsung è dietro ad Apple con 2 milioni di spedizioni di indossabili.
Perché è importante integrare la tecnologia per il fitness nella vostra palestra?
I vostri iscritti sono orientati ai risultati e se non vedono risultati possono demotivarsi e andarsene. Per mantenerli motivati è necessaria una tecnologia per il fitness che tenga traccia dei loro progressi. Questi piccoli dispositivi conoscono i loro utenti meglio di quanto gli utenti conoscano se stessi. Ecco perché non bisogna sottovalutare il loro potere.
La tecnologia indossabile per il fitness tiene traccia dei progressi degli iscritti, monitora la frequenza cardiaca e fornisce un riepilogo post-allenamento. Questo non solo responsabilizza i membri, ma fornisce anche una visione del loro percorso di fitness. In questo modo è molto più facile creare un piano di fitness su misura per loro, che garantisca i risultati. Quando i soci iniziano a vedere i risultati, diventano più coinvolti nella loro forma fisica ed è più probabile che diventino fedeli alla vostra struttura.
UFIT Personal Training, New Jersey, non ha perso tempo a cogliere l'opportunità di utilizzare la tecnologia indossabile nello studio. "I miei clienti si sentono sicuramente più responsabili quando indossano un cardiofrequenzimetro o altre forme di tecnologia indossabile. Questo è particolarmente vero quando si allenano da soli. La tecnologia li aiuta a tenere traccia dei loro progressi". - Shawn Potocki, proprietario di UFIT.
Lavoro duro... e poi sorrisi!!! Patti Lyons Megan Lee Laine Ivan Santoro
Postato da UFIT Personal Trainingdomenica 22 dicembre 2019
Aspetto principale
Come potete vedere la tecnologia indossabile è qui per restare. Quindi, per trasformare digitalmente la vostra palestra, prendete in considerazione l'introduzione della tecnologia per il fitness nella vostra struttura. Può aiutarvi a essere all'avanguardia e a portare la vostra attività a un livello superiore.
Smartphone e app del club
Che si tratti di un Apple o di un Android non importa, tutti noi possediamo uno smartphone che fa un milione di cose per noi. Se il telefono non è in grado di farlo, c'è un'applicazione per farlo. Ecco perché gli smartphone sono entrati nella nostra lista. Alcuni dei vostri soci potrebbero non essere disposti a spendere un paio di centinaia di sterline per l'ultima tecnologia indossabile per il fitness. Ma possono avere il loro smartphone e questo è sufficiente se sapete come usarlo.
Come possono le app mobili trasformare digitalmente la vostra palestra?
Per seguire il proprio percorso di fitness, i soci possono utilizzare l'applicazione MyFitnessPal . Questa applicazione consente ai soci di inserire i cibi mangiati ogni giorno per tenere traccia dell'apporto calorico. Inoltre, possono inserire le attività svolte ogni giorno. L'applicazione calcola quindi quante calorie dovrebbero assumere per raggiungere il loro obiettivo. Questo aiuterà i soci a capire le loro abitudini alimentari e a comprendere l'alimentazione di base.
Non dimenticatevi del vostro club e della sua app. Se l'ultimo anno ci ha insegnato qualcosa è che un club ha bisogno di un'app per prosperare. I soci che scaricano e utilizzano l'app del club vi forniranno informazioni preziose. Potrete commercializzare nuovi servizi e tenere i soci aggiornati sulle novità del club.
L'app mobile di PerfectGym consente di monitorare facilmente gli allenamenti, gli obiettivi, la frequenza alle lezioni e la cronologia degli acquisti. Con queste informazioni sarete in grado di ottimizzare l'esperienza dei soci per garantire che rimangano fedeli al vostro club.
Club Towers è consapevole del legame tra soddisfazione e fidelizzazione dei clienti. I clienti soddisfatti sono meno propensi a rinunciare. La soluzione integrata PerfectGym tre in uno offre un portale soci unificato, un'applicazione mobile e un sistema operativo. Con questa soluzione, Club Towers è in grado di inviare messaggi personalizzati e su misura ai propri clienti. Può anche inviare promemoria sui prossimi eventi e corsi. Questa tecnologia per il fitness rafforza il legame tra i soci e Club Towers.
Principali risultati
L'integrazione di smartphone e app nel vostro piano aziendale può aiutarvi a comprendere meglio i vostri soci. Vi permetterà di dare uno sguardo alla loro vita che altrimenti potrebbe risultare difficile. Inoltre, i messaggi automatici personalizzati possono aiutarvi a costruire un rapporto con i vostri soci. Questo rapporto può essere il fattore decisivo tra l'abbandono o la permanenza di un socio.
Guardate al fitness dell'Internet delle cose
L'Internet delle cose (IoT) ridefinisce il modo in cui i dispositivi e le persone interagiscono e si connettono tra loro. Migliora tecnologicamente le attrezzature per il fitness per aiutare i soci a ottenere il massimo dal loro allenamento. In generale, ogni tipo di attrezzo per il fitness ha una versione intelligente, dalle corde per saltare ai tapis roulant.
L'IoT è una tendenza che si sta diffondendo sempre di più. Le aspettative di allenamento dei soci sono in crescita, così come il loro reddito disponibile. Pertanto, l'industria del fitness sta vivendo uno spostamento verso un fitness più digitalizzato. In soli 3 anni il numero di unità IoT per la salute e il fitness vendute è raddoppiato.
L'analisi in tempo reale degli allenamenti dei vostri membri può far sì che la vostra palestra si distingua dalla concorrenza. Vi aiuterà a ottimizzare l'allenamento dei vostri membri, aiutandoli a raggiungere più rapidamente i loro obiettivi. Il costo iniziale della tecnologia intelligente per il fitness può essere elevato, ma i vantaggi a lungo termine, come la riduzione del personale, sono notevoli.
Quali vantaggi può portare l'IoT alla vostra attività?
Uno studio di Mosca ha introdotto le macchine Pendex nella sua struttura. La tecnologia per il fitness Pendex offre soluzioni intelligenti che uniscono innovazione e fitness. Offre 12 macchine diverse con sensori, unità di elaborazione dati alimentate dall'intelligenza artificiale e app mobili per allenatori e clienti.
Pendex è in grado di ricordare i membri per nome, offrendo un approccio più personalizzato anche se si tratta di attrezzature per il fitness. La tecnologia per il fitness offre anche programmi di allenamento su misura. La diagnostica biomeccanica e l'allenamento guidato dal feedback permettono alla macchina di correggere squilibri specifici. Grazie a Pendex, lo studio di Mosca è in grado di far supervisionare a un istruttore 20 sessioni di personal training all'ora.
PENDEX | Simply Ingenious from Leisure Media on Vimeo.
Principali insegnamenti
L'introduzione di tecnologie per il fitness come il Pendex comporta un costo elevato. Ma se si considera l'investimento a lungo termine, è chiaro che si trasformerà in profitto. Questo grazie all'enorme numero di soci che potrete servire contemporaneamente e alla qualità dell'esercizio che sarete in grado di offrire.
L'intelligenza artificiale è la nuova norma
L'intelligenza artificiale (AI) si riferisce alla tecnologia in grado di elaborare le informazioni come gli esseri umani. L'IA può spaziare da semplici attività per i clienti, come prenotazioni di corsi e messaggi automatici, a impostazioni più avanzate, come l'analisi del tasso di abbandono. L'apprendimento automatico è parte integrante dell'IA. È in grado di analizzare i dati reali e di imparare da essi, aiutandovi a gestire meglio la vostra struttura.
Perché dovreste incorporare l'IA nel vostro centro fitness?
I dispositivi indossabili sono un ottimo modo per conoscere lo stile di vita dei soci. Ma in realtà, se disponete del giusto software di gestione della palestra, avete a disposizione una grande quantità di informazioni a portata di mano. PerfectGym Solutions vi aiuterà a raccogliere dati accurati sui soci e, grazie all'apprendimento automatico, li analizzerà per voi, producendo raptor di facile lettura. Con PerfectGym sarete in grado di aumentare la fidelizzazione, ridurre il numero di iscritti e trasformare i dati degli iscritti in informazioni utili.
Principali risultati
Per trasformare digitalmente il vostro centro fitness non è necessario affidarsi a tecnologie esterne. Potete anche aggiornare il vostro sistema operativo con l'intelligenza artificiale, che ottimizzerà la vostra palestra. Vi fornirà i dati preziosi che non pensavate di avere. Se siete interessati a saperne di più, richiedete una demo e scoprite come PerfectGym può trasformare digitalmente la vostra struttura.
Partecipate alla vita post-pandemia con le lezioni in live-streaming
La pandemia ha modificato il modo in cui ci alleniamo. Molti membri si sono abituati ad allenarsi comodamente da casa. Si stima che "9 americani su 10 che intendono tornare in palestra continueranno ad allenarsi a casa". Quindi, non sarebbe un'idea così folle offrire lezioni in live-streaming o on-demand insieme agli abbonamenti standard.
L'uso di piattaforme online per costruire la presenza sui social media del vostro club, offrendo lezioni in live-streaming o on-demand, aiuterà il vostro club a conquistare un pubblico più ampio. Gli utenti potranno farsi un'idea della vostra palestra, di come sono gli istruttori e se si vedono come parte del vostro patrimonio. La pubblicazione di nuovi contenuti può creare un'eccitazione intorno alla vostra struttura fitness, che può tradursi in un aumento dei follower e dei soci.
Secondo Global Market Insights, il mercato del fitness online ha superato i 5 miliardi di dollari nel 2019. Inoltre, si prevede una crescita del 30% nei prossimi 5 anni. Ciò non sorprende se si considera la quantità di contenuti online: 9,79 milioni di abbonati a Yoga con Adriene su Youtube e Michelle Lewin con 13,8 seguaci su Instagram. Ma non è tutto: il 72% delle strutture per il fitness offre oggi una qualche forma di contenuto online ai propri membri.
Quali sono i vantaggi di una piattaforma di streaming all-in-one?
"La maggior parte degli studi di fitness e delle palestre con cui abbiamo parlato, se non tutti, hanno chiarito che la loro attività online non è solo una soluzione di ripiego... ma è una rete di sicurezza a lungo termine per le loro attività offline, con o senza COVID" - PJ Taei, fondatore di Unscreen.
Se decidete di offrire contenuti in live-stream o on-demand, tenete presente che i vostri soci vorranno accedervi facilmente. L'utilizzo di piattaforme come Youtube, Facebook o Vimeo richiederà una grande quantità di comunicazioni da parte vostra, con link e orari delle lezioni. Questo può far sì che le comunicazioni vengano filtrate come spam.
Lapiattaforma di streaming di PerfectGym, PGTV, semplifica la pubblicazione di contenuti online. La presenza di una piattaforma dedicata ridurrà il numero di comunicazioni inviate ai soci. I soci potranno inoltre accedere facilmente alle lezioni preregistrate o trasmesse in diretta streaming direttamente dal portale clienti o dall'applicazione mobile.
Principali risultati
Trasformare digitalmente la vostra struttura fitness può essere facile. La possibilità di soddisfare le diverse esigenze dei soci dimostrerà che la vostra struttura ha a cuore i propri soci. Non tutti i soci possono tornare nella vostra palestra. Offrendo contenuti online, vi rivolgete a loro. In questo modo potrete assicurarvi che coloro che non torneranno rimangano comunque fedeli alla vostra palestra.
La realtà virtuale sta guadagnando popolarità
Il fitness in realtà virtuale è una tecnologia innovativa che immerge gli utenti in un ambiente di allenamento virtuale. A seconda dell'esperienza scelta, l'utente può trovarsi a tirare pugni o a giocare in un'arena epica. Il vantaggio principale dell'introduzione della realtà virtuale nel vostro centro fitness è che renderà l'allenamento divertente. I membri si immergeranno nella tecnologia del fitness in realtà virtuale e dimenticheranno di allenarsi.
Palestra in realtà virtuale, è possibile?
Black Box VR è una palestra in realtà virtuale che opera in 6 sedi negli Stati Uniti. I membri possono scegliere tra allenamenti virtuali di resistenza, HIIT, cardio e giochi all'interno di un'esperienza di difesa del castello VR. Integrando la VR con la gamification, i membri vengono risucchiati nella realtà virtuale e dimenticano di allenarsi. Questo aumenta il coinvolgimento dei soci e porta a risultati più visibili.
Aspetto principale
Nel 21° secolo, il cielo è il limite. Quasi tutto è possibile, soprattutto nel settore del fitness. La realtà virtuale trasformerà sicuramente la vostra struttura in modo digitale, distinguendola dalla concorrenza. Renderà l'allenamento divertente, spingendo i membri ad allenarsi più a lungo e più intensamente, con risultati migliori.
Les Mills - un esempio di ecosistema completamente integrato
Tutti questi elementi sono importanti di per sé, ma se integrati insieme portano il vostro club a un altro livello.
Se non siete ancora convinti, date un'occhiata a Les Mills. Les Mills è un centro fitness all-in-one. Ha club in 105 Paesi, offre almeno quattro diverse app, corsi su richiesta e attrezzature IoT. Dopo la pandemia hanno intensificato la loro campagna sui social media, incoraggiando le persone di tutto il mondo a partecipare ai loro corsi online. Questo ha aumentato la loro presenza e il loro seguito, il che è particolarmente utile quando alcune persone non hanno intenzione di tornare nelle palestre. Con la digitalizzazione completa, Les Mills si è assicurata di continuare a essere leader di mercato.
Riflessioni conclusive
I proprietari di palestre dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di trasformare digitalmente la propria struttura per il fitness. La tecnologia si sta facendo strada in ogni aspetto della nostra vita. Prima o poi entrerà anche nel settore del fitness. Si sta già insinuando lentamente, quindi è meglio anticipare la concorrenza trasformando digitalmente la vostra palestra adesso.