Cosa cerca la gente in questi corsi di allenamento a distanza? Cosa li rende attraenti, e come coordinarli al meglio in modo che la tua clientela sappia che esistono? Cercheremo di rispondere a tutte le vostre domande e non solo.
Cosa offrono i migliori corsi di fitness online?
Le migliori palestre e i migliori studi hanno già fornito l'accesso a classi in live-streaming e contenuti on-demand per supportare meglio i loro membri. Il 75% di coloro che usano il fitness virtuale vanno anche a lezioni di persona. Il 57% della popolazione globale è un utente attivo di internet nel 2019, il che significa che il mercato del fitness online era ben preparato prima della pandemia.
Le migliori palestre tradizionali, health club e studi di fitness hanno adottato un modello ibrido con una combinazione di soluzioni di fitness in loco e online.
Ecco cosa hanno ottenuto alcuni dei migliori corsi di fitness online:
- Le palestre e gli studi che offrono allenamenti virtuali aumentano la frequenza delle loro classi in persona del 12% dal 2019 [2021]
- Il 72% dei proprietari di fitness club ha creato e iniziato a offrire un servizio di streaming on-demand o live, con un aumento del 25% dal 2019 [2021]
- Quando ci si allena in gruppo (di persona o in streaming dal vivo), le persone pedalano il 21% più lontano e si allenano in media il 10% più a lungo [2020]
- Coloro che usano allenamenti in live stream o on-demand si allenano in media il 20% in più al mese rispetto all'anno precedente [2021]
- Lo yoga (32%) è la classe online più popolare da seguire, seguita da HIIT (15,6%), Pilates (8,3%) e Barre (7,9%).
Più ampio accesso ad allenatori e istruttori
Poiché le lezioni di fitness online non sono legate a un luogo o a una sede specifica, ora c'è l'opportunità di attirare nuova clientela. Quando i nuovi membri si iscrivono a una palestra o a uno studio, investono nella loro forma fisica e nella qualità dei trainer e degli istruttori. Per creare una connessione con questi potenziali membri e convincerli a comprare la tua attività di fitness, assicurati che sappiano che i tuoi allenatori e istruttori sono i più qualificati per guidarli nel loro percorso di fitness. Puoi anche fare un sondaggio online per chiedere ai membri cosa pensano dei loro istruttori.
Flessibilità di allenarsi dove si vuole
Un grande vantaggio delle lezioni di fitness online è la flessibilità di farlo ovunque e in qualsiasi momento. Una connessione WiFi stabile e uno schermo o un telefono cellulare sono tutto ciò che serve per accedere alla propria classe preferita. Le lezioni online rendono molto più facile tenere il passo con la vostra routine di fitness senza lottare per inserirla in un programma occupato. Con il giusto software di gestione della palestra, come PerfectGym, sarai in grado di offrire ai tuoi clienti questa flessibilità.
Guida individuale con i migliori allenatori
Un'attrattiva significativa per le classi online è avere accesso a esperti e allenatori di qualità e più disponibilità e tempo per connettersi uno a uno. Mentre si allenano a casa e in un ambiente familiare e confortevole, i membri possono abbassare la guardia ed essere più "in the zone". Tutti cercano una guida per raggiungere i loro obiettivi di fitness, e le persone spesso si sentono più a loro agio quando c'è uno schermo tra loro e il trainer.
Presta più attenzione ai bisogni e agli obiettivi individuali del tuo cliente con lezioni e sessioni individuali. Dedicare un po' di tempo in più a ciascuno dei tuoi clienti ti permetterà di assicurarti la loro fedeltà a lungo termine. È anche un modo per mostrare ai tuoi clienti che ci tengono. Includete questo in tutti i vostri pacchetti standard o come offerta collaterale. Una cosa è certa, i clienti che apprezzano il tuo tempo e la tua influenza approfitteranno dell'opportunità di incontrarti. Soprattutto se questo significa concentrarsi sull'aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di fitness.
Rapporto qualità-prezzo con il giusto prezzo
Passare a un'impostazione online o in stile ibrido non riguarda solo i costi, ma anche il valore che i tuoi clienti ricevono. Se stai passando alle lezioni online solo per un periodo limitato, non pensare automaticamente di dover offrire sconti. I clienti sono una parte intrinseca della vostra comunità, e vedono e riconoscono il vostro valore come loro allenatore di fitness. Con l'allenamento personale one to one, il vostro investimento di tempo è identico indipendentemente dal luogo o dalla piattaforma. Assicurati che non importa il mezzo delle tue lezioni online, i tuoi prezzi riflettano il valore delle tue lezioni.
Come dovrebbero prepararsi i proprietari di palestre a tenere corsi di fitness online?
La tendenza del fitness online è qui per rimanere, e molte persone non si sentono ancora a proprio agio a tornare in palestra, o amano la flessibilità che le lezioni di fitness online offrono. Pertanto, i proprietari di palestre dovrebbero considerare questo e mantenere le classi online come parte della loro offerta per soddisfare una gamma più ampia di membri. Per farlo bene, i proprietari e i manager delle palestre devono capire cosa si aspettano i loro membri dalle lezioni online e gli strumenti di cui hanno bisogno per offrire la migliore esperienza all'utente. Ecco i nostri migliori consigli:
- Pianificate in anticipo, create un programma di lezioni di fitness online e permettete ai membri di iscriversi ad esse sia a lezioni individuali che di gruppo.
- Mostra ai membri quanti spazi sono liberi con la funzionalità di gestione della capacità. L'esclusività può anche creare hype intorno alle classi più popolari, spingendo le persone a impegnarsi a partecipare in quanto lo spazio è limitato.
- I membri vogliono affidabilità, specialmente quando pagano per l'iscrizione online. Dovresti impegnarti a fornire questo. Per farlo avrai bisogno di una piattaforma di streaming affidabile per trasmettere in diretta o inviare contenuti preregistrati. PerfectGym TV ti aiuterà a trasmettere le lezioni in diretta o a inviare contenuti preregistrati attraverso il PGM. Lo troverai così facile da usare; i link possono essere distribuiti facilmente attraverso il PGM, con una perfetta integrazione per gli orari delle lezioni e possono essere gestiti e accessibili attraverso l'app mobile o il portale clienti.
- Se volete rendere disponibili le lezioni online attraverso il sito web del vostro club, avrete bisogno di una piattaforma che si integri perfettamente con il sito web del vostro club. Il sito web di Harder è un esempio eccellente di questo. Utilizzando l'integrazione di PerfectGym, Harder è stato in grado di configurare PGM con il loro sito web, con il risultato che i membri sono in grado di prenotare le lezioni, acquistare le iscrizioni e fare ulteriori modifiche direttamente attraverso il sito web.
- Assicuratevi che i membri siano pronti per le lezioni in tempo aggiungendo il link per lo streaming dal vivo o per le lezioni on-demand alle e-mail di promemoria delle lezioni tramite lo Streaming Link Tag. Il tag di streaming permette ai membri di prepararsi prima dell'inizio della lezione, il che significa che sono pronti a partire in tempo.
- L'utilizzo di un software di gestione della palestra ibrida onnicomprensiva semplificherà la gestione delle lezioni di fitness online, migliorerà l'esperienza dell'utente e aumenterà le entrate. PerfectGym rende chiaro che è la scelta giusta per i proprietari di palestre.
-
L'utilizzo di un software di gestione della palestra ibrido e completo semplificherà la gestione delle lezioni di fitness online, migliorerà l'esperienza dell'utente e aumenterà le entrate. PerfectGym rende chiaro che è la scelta giusta per i proprietari di palestre.
Come commercializzare con successo le tue lezioni di fitness online?
Una sfida posta a molti proprietari di palestre è se far crescere o meno il loro business al di là del bacino di utenza della loro comunità locale. I fatti sono che devi pensare attentamente (con l'aiuto di un budget) alle spese aggiuntive che potresti sostenere nei prossimi mesi. Poi decidere cosa è sensato e ragionevole spendere per acquisire nuovi membri. Ecco alcune strategie che puoi usare per il marketing delle tue classi online nei prossimi mesi.
Annunci a pagamento sui social media
Il tuo ritorno sull'investimento di marketing o ROI è una delle più importanti metriche di marketing che aiutano ad indicare quanto valore generano i tuoi sforzi di marketing. Puoi calcolare il tuo ROI sottraendo il tuo budget di marketing (social media, email, digitale, print marketing, ecc.) dall'aumento delle tue entrate o dalla crescita dei profitti. Quando si pensa di eseguire una campagna pubblicitaria sui social media, avere un riferimento a questo numero sarà prezioso. Una campagna con un ROI negativo dovrà essere riprogettata o completamente chiusa, mentre le campagne con ROI positivo dovrebbero essere estese o addirittura ampliate.
Attualmente, molte aziende in ogni settore stanno mettendo in pausa la loro spesa pubblicitaria. Dal podcast di Two Brain Business Radio, Matteo Lopez nota che il CPM globale (costo per 1000 impressioni) è relativamente basso a questo punto, il che significa che si spenderà meno per far arrivare i propri annunci davanti a più persone. Un altro fattore può essere perché più persone sono a casa ora, e quindi più persone sono online a scorrere i feed dei social media.
Il contenuto e la copia dei tuoi annunci dovranno cambiare per riflettere il fatto che le tue lezioni di fitness online sono ora dal vivo. Un buon consiglio è quello di non menzionare il Coronavirus o qualcosa sulla pandemia. Invece, mantenete l'attenzione su come potete fornire un valore più alto ai potenziali membri con i loro allenamenti da casa per raggiungere i loro obiettivi di fitness.
Passaparola o programmi di referral
Mentre molte persone sono state bloccate a causa del COVID-19, c'è un metodo critico per ampliare il vostro raggio d'azione al di fuori della vostra attuale base di iscritti. I vostri membri avranno amici, familiari e altri membri delle loro cerchie in isolamento. Usate questa opportunità per far sì che la vostra comunità di membri diffonda la parola!
Cerca di generare il passaparola usando un programma di referral. Ci sono due benefici chiave nel condurre un programma di referral per la tua palestra o studio: Prima di tutto, raggiungi potenziali clienti che non hanno visto nessuna delle tue campagne di marketing fino ad oggi. Inoltre, questi potenziali membri sono più propensi a fidarsi di un amico piuttosto che di una campagna di marketing casuale.
In secondo luogo, oltre ad essere un metodo efficace per la generazione di nuovi clienti, i programmi di referral possono essere un'eccellente strategia di fidelizzazione. Supponiamo che i membri siano riluttanti a raccomandare le vostre offerte ad un collega. In questo scenario, è possibile utilizzare questo come un'opportunità per intervenire tempestivamente e indagare sul perché non sono felici di riferire la vostra palestra.
L'app PerfectGym Mobile ha una funzionalità di referral incorporata nell'app dove i membri possono inviare inviti agli amici che garantiranno loro molti pass gratuiti. Il programma di referral di Harder ha un tasso di conversione del 20% su questi pass di prova.
Contenuto organico
Ora che la tua palestra è online, ci sono un sacco di contenuti con cui puoi essere creativo, come foto e video delle lezioni, tutorial di allenamento e nutrizione, orari delle lezioni, citazioni motivazionali e storie di trasformazione dei membri. I post sulle trasformazioni dei membri sono irresistibili perché condividerli può portare nuovi seguaci con la possibilità di convertirli in contatti attraverso la pubblicità mirata.
Scrivere un blog o una newsletter è un'altra attività positiva per generare lead. Attraverso PerfectGym, i proprietari possono inviare newsletter con il loro marchio ai loro clienti e contatti - facendoli conoscere le classi online e la loro disponibilità.
Presenza sui social media
La realtà è che se non hai una presenza regolare sui social media, potresti anche non esistere. Postare regolarmente sui social media è una strategia a lungo termine per rimanere rilevanti e potrebbe non portare a risultati nel breve termine. L'algoritmo di Facebook sta rendendo sempre più difficile per i contenuti essere visti sulla timeline. Quindi qual è il punto? La gente avrà una cattiva impressione della tua palestra se non pubblichi regolarmente sui social media e potrebbe impedire ai potenziali clienti di venire da te.
L'attività online sarà sempre guardata con favore dal pubblico in generale. Quando c'è una mancanza di attività e di impegno, la gente tende a pensare che la tua attività non funzioni o abbia qualcosa che non va.
Classi di prova gratuite online
Si spera che le palestre e gli studi si siano adattati molto rapidamente a questa nuova normalità degli allenamenti in casa. Quelli più intelligenti hanno iniziato a ospitare classi gratuite online dal vivo attraverso Facebook, Youtube e Instagram Live. Anche se questa è una buona idea inizialmente per generare interesse, alla fine avrete bisogno di convertire questi spettatori in membri paganti per permettere al vostro business di crescere. Una strategia potrebbe essere quella di pubblicare un flusso settimanale o bisettimanale dal vivo che può fungere da prova gratuita. Un altro approccio potrebbe essere quello di proteggere con una password la tua prova gratuita per la persona che registra il suo interesse da uno dei tuoi canali di lead generation.
In sintesi
Con il potente potere di Internet, i professionisti del fitness e le loro palestre possono ancora rimanere impegnati con le loro comunità e potenzialmente trasformare questo in un'opportunità per riunire le persone attraverso lezioni di fitness online.
Manovrare la propria attività di fitness online è un grande passo, e la strada verso il successo non sarà necessariamente facile all'inizio. Nella situazione attuale in cui si trova il mondo, è un passo inevitabile per mantenere quanti più iscritti possibile. La prossima mossa sarebbe quella di far crescere la tua palestra acquisendo nuovi membri e dimostrando ai membri che, nonostante lo spostamento di una parte dei tuoi servizi online, puoi ancora fornire un grande valore ed esperienze ai membri.