Siamo qui per aiutarvi a orientarvi tra le idee di business nel settore del fitness e per aiutarvi a decidere. A tal fine, esamineremo le idee di business per il fitness più popolari, creative e futuristiche per il 2021.
Ottimizzare le dimensioni della classe con un modello di fitness ibrido
Gliallenamenti a casa hanno dominato il 2020 e sembra che siano destinati a rimanere nel 2021. Un sondaggio condotto da Beachbody ha rivelato che 9 americani su 10 continueranno ad allenarsi a casa dopo la ripresa della vita normale. Quindi, si può dire che"gli allenamenti a casa diventeranno parte dell'ecosistema del fitness", afferma Simeon Siegel, analista di BMO.
Un modello ibrido merita di essere preso in considerazione come idea commerciale per il 2021. Offre lezioni in diretta streaming e i membri possono scegliere se frequentare le lezioni di persona o online. Si stima che, a seconda della loro ubicazione, le strutture di fitness dovranno operare con una capacità limitata quando le restrizioni saranno abolite. La capacità limitata e l'allontanamento sociale possono portare a un calo dei soci che frequentano la struttura. Per questo motivo, optare per un modello di fitness ibrido vi permetterà di gestire la capacità delle classi. Questo vi permetterà anche di garantire che tutti i vostri soci possano frequentare le lezioni, sia di persona che virtualmente.
Gli studi di yoga offrono ai loro membri uno spazio piccolo e intimo per allenarsi. Quando è stato introdotto il social distancing, per garantire la sicurezza dei membri Yoga by Karma ha deciso di offrire sia lezioni in aula che lezioni online dal vivo. È stato introdotto un limite di 8 membri in studio. Sappiamo tutti che 8 membri sono un numero molto basso di partecipanti per mandare avanti uno studio. Quindi, Yoga by Karma offre 6 posti extra online per ogni lezione di yoga. In questo modo i membri possono praticare lo yoga a distanza.
Corsi di fitness online per adattarsi alle vite impegnate dei membri
Dopo aver trascorso un anno in isolamento, molti di noi si sono abituati ad allenarsi a casa. Abbiamo sviluppato routine di fitness uniche che si adattano al nostro stile di vita. Non a caso, l'allenamento online è stato salutato come la tendenza numero 1 del fitness del 2021. Ecco perché considerare l'offerta di corsi online è un'ottima idea di business per il fitness. È un'idea che darà al vostro centro fitness un vantaggio unico rispetto alla concorrenza.
Pensate al tipo di utenti che volete attirare nel vostro centro fitness e nei corsi online. Questo è importante perché esiste un divario generazionale tra i clienti del settore del fitness. I Millennials e i Gen-Z sono più propensi a seguire allenamenti in live-stream e preregistrati rispetto ai boomers. Poiché i Millennials e i Gen-Z rappresentano l'80% di tutti i frequentatori di palestre, si tratta di un target significativo per la vostra attività di fitness.
L'attaccamento al marchio sta diventando sempre più popolare. I soci non vogliono più essere associati solo alla struttura, ma cercano l'esperienza complessiva del marchio. Cercano un marchio che offra un'esperienza di studio a casa propria. Offrendo corsi online ai propri soci, i marchi sono in grado di rimanere in contatto con i propri soci anche al di fuori della struttura.
Barry's Bootcamp sa che l'innovazione lo aiuterà a stare davanti ai suoi concorrenti. Quando il governo ha annunciato la chiusura, Barryy's Bootcamp ha creato una nuova membership: Survival. Seguendo l'orario in studio, i membri potevano iscriversi a video di allenamento giornalieri di 30 minuti. Gli allenamenti online offrono la guida dell'istruttore e sono abbinati a un'elevata energia per mantenere i membri impegnati. Il vantaggio principale delle lezioni online è la facilità di accesso. I membri di Barry's possono accedere ai video delle lezioni quando vogliono. Questo permette a Barry's Bootcamp di adattarsi allo stile di vita unico dei suoi membri.
Se state pensando di aggiungere corsi online alla vostra attività di fitness, date un'occhiata alle Best Streaming Practices for Gyms. Vi fornirà un'ottima panoramica su come trasmettere con successo i contenuti e monetizzarli .
Ecosistema digitale: dove si colloca la vostra struttura?
Viviamo in un'epoca in cui l'evoluzione digitale sta crescendo a una velocità immensa. Ogni aspetto della nostra vita quotidiana si sta digitalizzando. Oggi abbiamo app per il fitness e il benessere sui nostri telefoni che ci dicono quando allenarci e quali esercizi fare. La tecnologia indossabile tiene traccia di quanti passi abbiamo fatto e della nostra frequenza cardiaca. Si tratta di una tendenza che si prevede crescerà in modo significativo nei prossimi anni.
Pensate quindi al posto della vostra azienda all'interno dell'ecosistema. I vostri soci vorranno da voi qualcosa di più di una semplice iscrizione tradizionale. Integrare il vostro centro fitness con un'app per il fitness è un'idea valida per il business del fitness.
La creazione di una comunità online motiverà i nostri soci ad allenarsi regolarmente. Le classifiche sono un buon modo per incoraggiare i membri a competere tra loro. Questo li motiverà e li spingerà a raggiungere i loro limiti. La comunità online può fornire alla vostra azienda preziose informazioni sull'attività quotidiana dei vostri membri. In questo modo potrete capire il loro approccio alla salute e al fitness.
Registra. Connettersi. Competere. Ripeti. Questo è lo slogan di Tona, un'applicazione per il fitness rivolta agli utenti delle palestre e alle palestre. Chiunque scarichi l'app si connette immediatamente a un social network per frequentatori di palestre. Con l'app, i membri possono competere tra loro. Possono anche trovare il loro match competitivo che li motiverà ad allenarsi regolarmente. I traguardi giornalieri, settimanali e mensili aiutano gli utenti a raggiungere il loro meglio personale. Questo approccio vi aiuterà a mantenere alto il coinvolgimento dei soci.
Non lasciate che le quattro mura limitino la vostra struttura, ma siate creativi.
L'allontanamento sociale e le limitazioni di capacità possono avere un impatto negativo sulle entrate della vostra attività. Ma se siete creativi con il vostro spazio, non è necessario. Spostare i corsi al di fuori delle quattro mura della struttura è un'alternativa valida. Offrire sessioni di HIIT nel parcheggio della vostra struttura o spostare le lezioni di yoga nel parco locale vi aiuterà ad aggirare le regole in continua evoluzione.
BornCore sa bene quanto sia importante l'esercizio fisico per la salute mentale dei suoi membri. Per questo motivo, non ha voluto interrompere tutte le lezioni quando è iniziata la pandemia. Prima della pandemia, BornCore Fitness offriva bootcamp sia al chiuso che all'aperto. Dopo la pandemia, ilbootcamp "12 Foot OUTDOOR" ha guadagnato popolarità. Seguendo le restrizioni, i partecipanti sono distanziati di 12 piedi (3,6 metri per i non americani). Prima di ogni lezione, i membri ricevono un messaggio con la posizione del loro posto. Questo permette a BornCore di garantire la sicurezza di tutti. Per aggiungere un po' di umorismo, alla fine di ogni bootcamp ogni membro riceve "oro liquido": una spruzzata di disinfettante per le mani.
Prima di organizzare corsi all'aperto, ricordate di verificare se nella vostra zona sono consentiti raduni di gruppo.
Sblocca il concorrente che si nasconde tra i tuoi membri
Tutti conosciamo almeno una persona che si è iscritta a una palestra ma non ci ha mai messo piede. Questi iscritti rischiano di interrompere la loro iscrizione molto rapidamente. Questo significa una perdita di entrate per il vostro modello di business. Quindi, siate creativi nel trovare il modo di responsabilizzare i vostri iscritti sul loro impegno.
Ecco alcuni suggerimenti su come migliorare la responsabilità:
- Sfide di fitness
- Classifiche
- Premi
- Invio di notifiche personalizzate
VAI OLTRE. OTTENERE DI PIÙ. Questa è la frase usata da Nike Run Club App per motivare i suoi utenti a partecipare alle cinque mesi, cinque sfide. È un modo semplice ma efficace per coinvolgere i membri con la loro app. Partecipando alle sfide mensili, gli utenti hanno diritto a premi mensili. C'è anche un Gran Premio in palio per coloro che perseverano per cinque mesi.
Andare oltre le idee commerciali convenzionali per il fitness
Pensate di espandere la vostra attività al di fuori dei canoni tradizionali del fitness. Prendete in considerazione l'idea di offrire un'esperienza di fitness unica che i vostri membri non possono trovare da nessun'altra parte. Dopo il blocco, le persone hanno iniziato a concentrarsi su se stesse, ampliando i propri orizzonti e le proprie capacità. Per questo motivo, è possibile organizzare regolarmente corsi virtuali che si concentrino sul benessere dei soci. Offrire regolarmente corsi di cucina, meditazione o webinar sulla nutrizione sono solo alcuni suggerimenti.
BodyX è una palestra che sa che l'alimentazione è importante quanto la forma fisica per la salute generale. Offre un'ampia gamma di corsi di fitness che fanno sudare i suoi membri. Ma ciò che li distingue e li ha fatti entrare in questo elenco è la loro aula di cucina da 12 posti. Questa aula viene utilizzata per presentare dimostrazioni di cucina per promuovere un'alimentazione sana. L'azienda è consapevole che per ottenere risultati non basta allenarsi. Le lezioni riguardano diete, tendenze e cucine popolari e sono condotte da chef locali e famosi. Per diffondere la notizia, BodyX ospita anche serie di autori di libri di cucina e autografi. Come vedete, una struttura per il fitness non deve necessariamente conformarsi alle norme standard, ma può essere qualsiasi cosa vogliate.
Dall'allenamento al take-out, prendete in considerazione l'offerta di kit di pasti come supplemento all'iscrizione.
Tutti cerchiamo un'opportunità per guadagnare più tempo. Che si tratti di assumere qualcuno per pulire la casa o di ordinare una cena da asporto. Ma non sempre il cibo da asporto è sinonimo di una dieta sana ed equilibrata. Ecco perché sempre più persone si rivolgono ai kit di pasti precotti come alternativa. Non sorprende quindi che il settore dei kit pasto sia destinato a crescere fino a circa 7,63 miliardi di dollari entro il 2025.
Una partnership come questa aiuterà i vostri soci a mantenere una dieta sana insieme al loro percorso di fitness. E offrirà alla vostra azienda un vantaggio competitivo rispetto alle altre strutture per il fitness.
CrossFit New England è un esempio perfetto di questa partnership. Due volte alla settimana, Paleo Power Meals consegna in palestra colazioni, pranzi e cene preparati al momento. I membri possono scegliere tra una varietà di pasti sani e completamente naturali che vengono conservati nei frigoriferi del club. I soci possono anche preordinare i loro pasti preferiti e ritirarli dopo l'allenamento.
In questo modo si viene incontro alla vita frenetica che tutti noi conduciamo. Grazie a questa opzione, i soci non devono preoccuparsi di affrettare i tempi di lavoro per avere il tempo di cucinare. O peggio, di dover vanificare tutto il duro lavoro ordinando un piatto da asporto. Si tratta di una tendenza che sta prendendo piede. Per questo è meglio essere al passo con i tempi prima che lo facciano gli altri. Essere i primi vi aiuterà a costruire il vostro marchio senza avere concorrenti importanti.
Il futuro è digitale, quindi prendete in considerazione il fitness in realtà virtuale.
Metà del successo della vostra attività di fitness deriverà dalla comprensione del vostro gruppo target. I Millennial e i Gen-Z rappresentano l'80% degli iscritti ai centri benessere. Rappresentano anche l'89% degli utenti totali di allenamenti online o tramite app. Sono noti per il loro amore per tutto ciò che è tecnologico, che si tratti di app, social media o dispositivi indossabili. Quindi, potrebbe non essere un'idea così stravagante quella di intraprendere la strada della realtà virtuale per il vostro centro fitness.
Viro.Fit sa che la realtà virtuale è il futuro del fitness. Il loro modello di business è incentrato sull'offerta di gamification del fitness per palestre e centri benessere. È dimostrato che la gamificazione del fitness affascina gli utenti più a lungo. Se un membro si impegna più a lungo in un allenamento, sicuramente vedrà risultati migliori. Inoltre, sanno che la competizione motiva gli utenti. Per questo motivo, una volta all'anno viene organizzato e ospitato un campionato mondiale di fitness VR. La realtà virtuale è ancora un po' futuristica. Pertanto, l'uso della VR distinguerebbe la vostra struttura dalle altre strutture per il fitness.
Non abbiate paura di sperimentare, provate a migliorare l'esperienza di fitness con l'AR.
Dopo il boom di popolarità di Pokémon Go, sarebbe sbagliato non concludere questo articolo con la realtà aumentata (AR). Se vi state chiedendo cosa sia la realtà aumentata e come sia rilevante per il settore del fitness, continuate a leggere. L'AR è un'esperienza interattiva di un ambiente del mondo reale. I giocatori possono interagire con oggetti e modalità sensoriali generate dal computer. Non siete ancora convinti dell'idea? Non c'è da preoccuparsi, ci sono i numeri a sostenerlo. Si prevede che il mercato dell'AR raggiungerà i 60,55 miliardi di dollari entro il 2023.
Allora, come si integra l'AR in un'idea di business per il fitness? Basta dare un'occhiata a ValoClimb, la prima parete da arrampicata aumentata al mondo. Questa parete contiene una varietà di giochi, modalità e livelli che si adattano al livello di ogni giocatore. La parete non è solo interattiva, ma anche multiplayer. La parete da arrampicata AR è così accattivante che è impossibile per i soci resistere. Potrebbe essere l'elemento che attira i soci di tutte le età a iscriversi alla vostra palestra.
Riflessioni conclusive
Nel 2021 si intravede una luce alla fine del tunnel. Con l'aumento del numero di vaccinazioni, vedremo sempre più restrizioni. Quindi, aprire un centro fitness non è poi un'idea così folle. Spero che queste idee per il business del fitness vi aiutino ad acquisire un vantaggio competitivo e vi portino a un anno molto redditizio.