Il futuro dell'industria del fitness: Previsioni dell'industria per il 2022

Inviato da Agnes il Mar, 12/21/2021 - 20:45
Il futuro dell'industria del fitness è destinato a continuare su un percorso innovativo, dove i bisogni graduali e immediati vengono rapidamente soddisfatti con soluzioni moderne. Anche se gli ultimi due anni si sono rivelati difficili, chi si occupa di salute e fitness ha imparato lezioni preziose.
Il futuro dell'industria del fitness

Dall'inizio della pandemia, l'industria del fitness ha avuto più di un ostacolo da superare. Ogni aspetto della vita ha dovuto adattarsi alla nuova norma, poiché molti professionisti del fitness hanno dovuto mantenere i loro clienti virtualmente impegnati.

I consumatori di fitness alla fine hanno cercato una combinazione di classi online, contenuti on-demand, ed esercizi all'aperto per soddisfare le loro esigenze. Ciò che è emerso è stato un nuovo flusso di concorrenza per gli operatori di spazi fitness e un ulteriore incentivo a sviluppare le loro offerte digitali.

Dato che il 2022 è alle porte, abbiamo raccolto ciò che sia le aziende che i clienti del fitness possono aspettarsi di vedere nel nuovo anno.

Lo spostamento verso il fitness digitale

Nel corso dell'ultimo anno pandemico, i download dell'app per il fitness in bicicletta Peloton sono quintuplicati. I download delle app di salute e fitness sono cresciuti di quasi il 50% dall'inizio della pandemia in tutto il mondo.

PerfectGym Mobile App non è diversa, ha anche visto un'impennata di interesse, raggiungendo 500k utenti quest'anno.

Una ricerca compilata da Club Industry e EuropeActive ha indicato quasi sette milioni di post della comunità di fitness online in aprile - più di tre volte la quantità registrata in febbraio.

Questo aumento dell'impegno online ci ha insegnato che l'industria deve orientarsi verso soluzioni incentrate sulla tecnologia. In altre parole, il futuro del successo dell'industria del fitness dipenderà dallo sfruttamento della tecnologia per fornire esperienze coinvolgenti e all'avanguardia.

Gli ultimi due anni lo hanno dimostrato con l'ascesa degli allenamenti basati su app, lo streaming e il fitness virtuale su richiesta. Servizi di fitness digitale come questi esistevano già prima di COVID-19, ma la velocità con cui le aziende di fitness abbracciano il cambiamento digitale determinerà in definitiva il loro successo.

Immagine
Hybrid fitness business model

Fonte

Per un professionista del fitness, questo potrebbe tradursi nella costruzione di un modello di business ibrido per generare entrate aggiuntive. Inoltre, questa digitalizzazione non dovrebbe essere ignorata come una misura temporanea, ma piuttosto un modello di business moderno e robusto che modellerà questo settore per gli anni a venire.

Coltivare una comunità

Gli spazi per il fitness sono per natura luoghi sociali. Ad alcune persone piace vedere le palestre come uno spazio di introspezione, ma c'è una sfaccettatura distintiva di appartenenza a un quadro più grande all'interno dello spettro di un club di fitness.

Anche se manca l'elemento fisico dei membri nel loro spazio, gli operatori del fitness sono ancora sfidati ad emulare l'area sociale del fitness.

Tuttavia, per farlo efficacemente, le aziende devono investire nella costruzione della comunità come se fosse un bene tangibile. L'atmosfera e lo spirito unico della comunità di uno spazio fitness sono senza dubbio un enorme punto di forza per i potenziali nuovi membri.

Di conseguenza, le imprese di fitness devono promuovere una comunità online e offline che incoraggi i loro membri a connettersi e impegnarsi. I professionisti del fitness dovrebbero essere motivati a creare contenuti digitali in blog e video che aiutino a sostenere il loro business.

Con pochi trainer o allenatori che si impegnano in questo, è ancora possibile facilitare esperienze significative tra i membri e il personale in mezzo alla pandemia.

Gli ultimi due anni ci hanno insegnato che i membri con forti legami sociali con i loro club sono molto meno a rischio di lasciare. Se gli operatori del fitness possono coltivare una comunità al di là del loro spazio fisico, creeranno qualcosa che va oltre il business.

Il futuro dell'industria del fitness è il servizio premium

Gli spazi fitness moderni spesso cadono nella trappola di offrire servizi a cinque stelle senza un servizio a cinque stelle. Fornire gratuitamente asciugamani ricamati e servizi di spogliatoio di lusso non è la punta dell'iceberg.

Secondo una ricerca di Zendesk, il 75% delle persone tornerebbe in un'azienda con un servizio eccellente e il 56% la raccomanderebbe a familiari e amici. Un tour iniziale dello spazio e delle strutture va molto lontano per i potenziali membri per farli sentire a loro agio.

I consumatori di fitness sono ricettivi, e la maggior parte vuole il servizio di una struttura e di un personale che sappia risolvere e soddisfare le loro esigenze.

Nel 2022, uno dei bisogni più significativi è soprattutto la sicurezza. I membri della palestra saranno naturalmente più inclini a rimanere e a fare riferimento alla vostra palestra se vedono che il vostro staff si preoccupa tanto quanto l'igiene.

La sicurezza dovrebbe essere la massima priorità per il nuovo anno.

Immagine
Gym cleanliness

Fonte

Gli spazi fitness di tutto il mondo hanno tutti potenziato i loro processi di pulizia e igienizzazione, ma la prossima volta, rendilo più ovvio. Più cartelli eretti che spiegano cosa sta facendo il tuo staff, e più pulitori che lavorano nelle ore di punta, aiuteranno a mettere a proprio agio la mente di più membri.

Adattarsi alle nuove misure di sicurezza

Nonostante la riapertura degli spazi fitness nell'ultimo anno, i consumatori sono ancora riluttanti a tornare. Una gran parte ha fatto riferimento alla mancanza di fiducia o alla comunicazione inadeguata tra fornitore e consumatore come motivo per non continuare la loro iscrizione.

Attenuate le preoccupazioni dei vostri membri reagendo alle loro richieste sulla sicurezza e stabilite un sistema che permetta loro diplomaticamente di far sentire la loro voce. Come minimo, dovrebbe essere vitale assicurarsi che il tuo spazio aderisca a rigidi protocolli di igiene - non passerà inosservato ai tuoi soci.

I club che implementano la tecnologia per aiutare la loro causa avranno un vantaggio sulla concorrenza.

Il Mobile Check-in di PerfectGym attraverso la scansione del codice QR sarà una soluzione per mantenere gli standard. Ridurre il numero di punti di contatto rallenterà la diffusione di Covid nella vostra struttura, facendo sentire i vostri membri a proprio agio al loro ritorno.

Immagine
PG QR Mobile Check-in

Il futuro del fitness è quello di sfruttare la tecnologia esistente per limitare la contaminazione, e un software come PerfectGym aiuta ad automatizzare e digitalizzare una vasta gamma di processi.

PerfectGym può essere utilizzato per il controllo remoto della capacità e per un efficacetracciamento dei contatti. Con oltre 160 rapporti unici, i proprietari di palestre possono eseguire rapporti che aiutano a identificare i membri che hanno frequentato la vostra struttura in un momento specifico e che sono stati esposti al virus, semplificando il processo di ricerca dei contatti.

Questo è ciò su cui si basa il futuro dell'industria del fitness: la tecnologia per superare i problemi legati alla sicurezza.

Allenamenti virtuali con un modello di fitness ibrido

Per continuare il tema, l'utilizzo della tecnologia nell'industria del fitness si è dimostrato prezioso negli ultimi 18 mesi.

Con la capacità del software di fitness di fornire un servizio di streaming incorporato o di integrarsi con la tecnologia di fitness indossabile, i consumatori di fitness hanno una maggiore opportunità di allenarsi da casa, essere impegnati e rimanere in forma.

Un modello di fitness ibrido offre il meglio dei due mondi nell'industria del fitness. I membri ottengono un'esperienza in classe dalla comodità delle loro case, ma possono comunque frequentare il vostro spazio se lo scelgono.

Il modello non è un fenomeno nuovo, ma la pandemia ha accelerato la sua popolarità.

Secondo il Worldwide Survey of Fitness Trends, l'allenamento online è stato il trend numero uno del fitness nel 2021. Non è una sorpresa che il numero di app di fitness disponibili sia aumentato del 5,66% dal 2019 al 2020.

Poiché i consumatori di fitness hanno più scelte, il futuro dell'industria del fitness deve evolversi per fornire soluzioni che coprano tutte le basi. I consumatori possono avere a cuore la flessibilità più che mai, quindi un prodotto che può essere utilizzato da qualsiasi luogo sarà naturalmente adatto a molte persone.

Indossabili per il monitoraggio del benessere

La prevalenza della tecnologia indossabile e degli activity tracker continuerà la sua popolarità nel 2022, ma il loro design si evolverà per coprire più del semplice fitness. Gli smartwatch e altri indossabili hanno aggiunto caratteristiche come la temperatura del corpo, i livelli di stress, il sonno e la frequenza cardiaca.

Il mercato ha dettato che anche i consumatori di fitness più passivi sono interessati a metriche di benessere al di là dei soli passi.

Un bell'esempio è l'azienda di tecnologia indossabile Whoop. Nel 2021, hanno raccolto 200 milioni di dollari di finanziamenti per il loro prodotto che traccia il sonno, la salute, la tensione e il recupero per avere un quadro più completo del tuo benessere generale.

I frequentatori di palestre sono sempre più esigenti di un'esperienza inclusiva e coinvolgente.

Se i centri fitness sono in grado di offrire integrazioni indossabili con la loro app mobile, potrebbe essere un altro punto di vendita unico per loro.

L'API aperta di PerfectGyms è in grado di integrarsi con wearable e tecnologie di terze parti, dandoti una preziosa visione delle routine di allenamento dei tuoi membri e degli sforzi compiuti nei loro allenamenti quotidiani.

Immagine
PG Open API & Ecosystem

Il futuro della tecnologia del fitness è coltivare unecosistema aperto.

Connetti il PerfectGym Management System alle tue attrezzature esistenti e ai tuoi moduli software per un controllo completo.

Il futuro dei fitness tracker è olistico, tracciando non solo i livelli di fitness ma anche tutti gli altri fattori che sono importanti per il nostro benessere generale.

Il futuro del fitness è la smart home gym

La popolarità dell'attrezzatura da palestra intelligente per la casa è un vero segno dei tempi. Anche se era di tendenza prima della pandemia, marchi come FightClub e Tonal hanno continuato a raccogliere milioni di finanziamenti nonostante fossero inaccessibili per gran parte del mercato.

L'industria globale delle attrezzature da palestra intelligenti per la casa è prevista una crescita del 9,2%. La crescita può essere attribuita all'aumento dell'adozione di attrezzature per la palestra domestica intelligente guidata da più blocchi in mezzo alla pandemia.

Oltre al prezzo, un'altra barriera che i consumatori sperimentano è la dimensione dell'attrezzatura.

Marchi all'avanguardia come il Temple Studio offrono una palestra domestica all-in-one delle dimensioni di un mini-frigo, arrivando a meno di 400 dollari. Mentre Peloton può essere un grande nome in questo spazio, sarà interessante vedere come i concetti più ampi e di facile consumo fanno.

L'esperto di fitness Brady Dougherty ha detto a Today che crede che la società che adotta l'attrezzatura da palestra domestica sia un metodo con cui la gente pratica la moderna auto-cura.

"Penso che l'acquisto di attrezzature per il fitness sia un altro modo per investire nella nostra salute, proprio come faremmo per una visita medica annuale o per un massaggio", ha detto.

Allenamento in piccoli gruppi (possibilità per gli studi boutique)

L'allenamento in piccoli gruppi era nella top 20 delle tendenze del fitness da più paesi nel 2021 Fitness Trends From Around The Globe di ACSM. La pandemia ha cambiato il modo in cui ci avviciniamo al fitness di gruppo; non tutti si sentiranno a proprio agio a tornare alle classi di fitness che operano vicino alla piena capacità. L'offerta di allenamenti in piccoli gruppi aiuterà i proprietari di strutture a incontrare i loro clienti a metà strada.

I club di fitness di maggior successo hanno spesso una "tribù" di membri che vedono il loro club come una questione di orgoglio; questa sensazione di comunità eleva il business.

Le sessioni di allenamento in piccoli gruppi permettono alle persone di socializzare mentre si allenano, e interi marchi sono stati costruiti su questa premessa. Piccole classi come il trapezio, il pattinaggio a rotelle e il trampolino continuano a crescere in popolarità.

I proprietari di attività saranno costretti a innovare per essere in vantaggio sulla concorrenza.

I centri fitness dovranno offrire una selezione diversificata di servizi per soddisfare una vasta gamma di esigenze dei clienti. Avranno bisogno di un sistema come PerfectGym, che sia in grado di personalizzare le iscrizioni in base alla loro offerta.

Immagine
Customisable family plans and memberships

Andando avanti, le palestre che scelgono di offrire solo classi e sessioni di allenamento personale saranno in notevole svantaggio.

Allenamenti rapidi ed efficaci

Gli allenamenti efficienti in termini di tempo non sono una novità. Ma la crescente popolarità degli allenamenti micro-HIIT può essere vista su app come 7 Minute Workout Challenge e Fiit, che offre allenamenti di soli 10 minuti. Sono adatte a chi vuole infilare un allenamento veloce e pratico durante la giornata.

Questi mini-allenamenti beneficiano sia le persone sensibili al tempo che quelle che non hanno la motivazione per qualcosa di più faticoso.

Possono essere distribuiti nell'arco della giornata per permettere a coloro che sfruttano le loro piccole finestre di tempo. Che si tratti di un allenamento di forza con i pesi liberi o di una sessione di allenamento ad alta intensità, gli allenamenti che possono essere inseriti nell'agenda delle persone moderne saranno sempre più popolari.

Per riassumere

Il futuro dell'industria del fitness si prospetta con cieli più luminosi dopo che un periodo incerto ha manifestato un cambiamento nel modo in cui la gente si allena. Il comportamento dei consumatori e la tecnologia continueranno a guidare l'industria del fitness.

Mentre il cambiamento verso un fitness sostenibile piuttosto che verso alternative "get-fit-quick" continua ad aumentare, ci sono varie opportunità all'interno dell'industria per soddisfare la domanda dei consumatori.

Qualunque cosa ci riservi il futuro, una cosa rimarrà certa: la gente vuole rimanere in salute.

Ciò che gli operatori del business del fitness fanno alla soglia della pandemia getterà le basi per la ripresa dell'industria e permetterà alle persone di vivere una vita più sana e felice.

Il futuro dell'industria del fitness è la trasformazione digitale, e per tenere il passo, i proprietari di palestre di tutto il mondo hanno bisogno di un software di gestione per palestre affidabile. Se sei interessato a scoprire cosa può fare PerfectGym per te, richiedi subito una demo.

Fonte dell'immagine di copertina