L'offerta di pacchetti di personal training nel vostro fitness club presenta numerosi vantaggi. Non solo questa opzione consente di ottenere grandi entrate supplementari, ma questo servizio personalizzato offre ai clienti un'esperienza unica, a tu per tu, che altrimenti non potrebbero ottenere in una palestra più grande.
Considerando quanto sia diventato comune ottenere una certificazione di personal training, una considerazione cruciale è assumere il personal trainer giusto per rappresentare adeguatamente il vostro fitness club.
Ecco cinque consigli da prendere in considerazione:
1. Trovare un personal trainer che sia adatto alla cultura del vostro fitness club.
Con l'interesse del pubblico per il fitness ai massimi storici, gli istruttori di fitness devono essere più multidimensionali del semplice possesso di una certificazione. Trovare il personal trainer giusto significa che sarà in grado di entrare in sintonia con il vostro stile di clientela e di motivarla adeguatamente. Poiché i club di fitness possono essere molto variabili, il personal trainer deve essere in grado di valutare le esigenze dei suoi membri e di stabilire un piano che spinga la loro forza fisica senza rischiare lesioni.
2. Grandi capacità di comunicazione
La comunicazione è alla base di qualsiasi rapporto solido, allenatore e allievi compresi.
Il vostro personal trainer deve essere in grado di dare chiaramente istruzioni, feedback e incoraggiamenti in modo tale che i clienti rispondano positivamente. Soprattutto in termini di allenamento, una comunicazione concisa è indispensabile per evitare il rischio di lesioni e per garantire che il cliente si senta a proprio agio nel provare nuovi esercizi.
Anche la comunicazione tra i personal trainer, la direzione e gli altri membri dello staff è estremamente importante per garantire che le operazioni si svolgano senza intoppi. Poiché molti personal trainer sono abituati a lavorare in modo indipendente o come freelance, è necessario assicurarsi che siano in grado di lavorare anche in un contesto di squadra e sotto la direzione.
3. Ampiezza delle conoscenze in numerosi stili di fitness
Anche se gli allenatori possono apportare stili e competenze diverse, devono essere esperti in vari tipi di esercizi. Tradizionalmente, gli istruttori privati dei fitness club insegnano l'allenamento della forza e spiegano come sollevare correttamente i pesi, poiché questo può essere un territorio nuovo per molti soci.
Sebbene questo sia ovviamente una necessità, gli istruttori possono offrire maggiori vantaggi ai vostri club se sono anche esperti di allenamento a circuito, esercizi aerobici e flessibilità a basso impatto. Meglio ancora, i vostri istruttori di fitness possono utilizzare una combinazione di diversi stili di fitness per coinvolgere ulteriormente i vostri clienti e ottenere risultati.
4. Esperienza di lavoro con diverse condizioni mediche
Dal momento che vi affiderete a questa persona per lavorare con i vostri clienti, dovrete prendere tutte le precauzioni necessarie per assicurarvi che sia ben preparata su ogni potenziale condizione che uno dei membri del vostro club potrebbe avere. Queste possono includere disturbi comuni come l'artrite, le patologie cardiache, l'asma, il diabete e i dolori articolari.
La prevalenza di queste malattie croniche è aumentata negli ultimi decenni, soprattutto nei clienti più anziani. Durante il colloquio con il vostro potenziale istruttore di fitness, assicuratevi di chiedere al candidato non solo se conosce come allenare persone con queste patologie, ma anche se ha esperienza diretta.
5. Corretto galateo tra allenatore e cliente
Può sembrare ovvio, ma la professionalità nell'assunzione di un personal trainer è di estrema importanza. Qualsiasi persona che possa potenzialmente minare questo livello di comportamento atteso non solo si rifletterà negativamente sul vostro programma di allenamento privato, ma anche sul vostro fitness club nel suo complesso. Soprattutto quando si allenano clienti di sesso opposto, gli istruttori di fitness devono essere altamente addestrati al galateo per assicurarsi che entrambe le parti si sentano a proprio agio nel concentrarsi sull'allenamento.