Tutti vogliono essere il capo di se stessi. Non tutti sono consapevoli di quanto lavoro e sacrificio in realtà comportino.
Il proprietario o il gestore di una palestra è la mente di tutte le operazioni della palestra. Le sue responsabilità cambiano di giorno in giorno e comprendono ogni tipo di compito: insegnare, formare, assumere, licenziare e motivare le persone per aumentare le entrate del club. Soprattutto, il gestore di una palestra deve controllare tutto e tutti, in qualsiasi momento.
È un compito non da poco per una sola persona. È necessario dare il meglio di sé ogni giorno, il che comporta una forte pressione. È facile commettere errori o perdere l'obiettivo. Ecco i 5 motivi principali per cui si fallisce o si potrebbe fallire come manager di palestra:
1. Mancanza di visione.
Ogni azienda di successo ha un leader visionario con idee chiare sul concetto di business. Ma non basta solo questo. Con idee ed esigenze che cambiano in modo dinamico, il manager di una palestra ha un compito difficile. Deve conoscere tutte le tendenze attuali e future e adattare la sua visione di conseguenza.
2. Il talento viene ignorato.
Anche se l'era del self service è ormai alle spalle, una palestra avrà sempre bisogno di dipendenti chiave per gestire l'attività. Spetta al gestore della palestra trovare, formare e motivare il nuovo personale. Per questo motivo è di fondamentale importanza saper giudicare bene le persone.
3. Bilancio sbilanciato
La pianificazione delle spese è una delle responsabilità più importanti del gestore di una palestra. Avere un budget non significa doverlo bruciare tutto. Prima di iniziare a spendere soldi, pensate allo scopo, all'obiettivo e alla vostra strategia. Spendete i soldi in modo saggio e non tutti insieme. Osservate i vostri investimenti: stanno portando profitti? Cosa ha funzionato meglio? Cosa spinge le persone a rispondere alla vostra offerta?
4. Mancanza di creatività.
Siamo onesti. Ogni imprenditore e manager deve avere una sorta di vena creativa in corpo. È un'abilità molto richiesta, che vi aiuta nelle situazioni difficili, quando dovete pensare fuori dagli schemi per risolvere i problemi.
5. Attenzione al cliente insufficiente
Il manager di una palestra deve essere una persona che sa stare a contatto con le persone. È un dato di fatto. È il maestro dell'assistenza ai clienti e i soci dovrebbero amarlo per questo. La sua personalità deve attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti.
Sulla base di questo articolo, come valutate le vostre prestazioni come manager di una palestra?