Lasciatemi iniziare dicendo che questo articolo non parlerà di COME organizzare un boot camp. Questa è una storia piuttosto lunga, ma prima di iniziare a prepararne uno - se stai ancora esitando - allora dovresti assolutamente leggere questo. Organizzare un boot camp di fitness è sempre una buona idea. Ma è soprattutto una buona idea in questo momento. Ecco alcune ragioni per cui dovresti organizzare il tuo prossimo boot camp il prima possibile.
1. Migliorare sempre!
Non puoi mai pensare di aver fatto tutto e di essere ora il migliore. Hai costantemente bisogno di migliorare e così si aspettano i tuoi clienti. Un boot camp sarà qualcosa di nuovo per loro e potrebbe essere una risposta alle loro aspettative. Questo è un punto di forza come parte di una più grande strategia di reclutamento e fidelizzazione che potrebbe essere lanciata nella tua palestra. Per dirla in poche parole - la tua attività è percepita come più attraente per i potenziali nuovi clienti e guadagna interesse tra i clienti fedeli. Molto semplice!
2. Costruisci un legame!
Questo significa che i tuoi clienti abituali non sono solo utenti abituali della palestra, ma diventano qualcosa di più. Queste persone creano una comunità intorno al tuo club, si sentono più legate a tale luogo, sono più disposte a portare nuovi prospetti, a provare i tuoi nuovi prodotti come nuove classi, seminari ecc, possono condividere informazioni cruciali per espandere il tuo business e, cosa che sembra ovvia, partecipare a un prossimo boot camp. Questo aumenta davvero l'impegno dei membri e fa leva sullo sviluppo dei membri in una sfera completamente nuova. Per di più, potete indirizzare l'offerta di un campo di addestramento ai vostri membri fedeli come parte di un'offerta del club dei membri. Fateli sentire speciali e ben trattati!
3. Ascolta!
Molti business boot camp hanno iniziato in questo modo, semplicemente ascoltando i loro clienti. Prepara un boot camp che i tuoi clienti vogliono, non tu. Sii aperto ai suggerimenti e tratta ogni commento come un regalo e un grande consiglio. Anche se sei molto occupato o il tuo business sta andando estremamente bene, non lasciare che i tuoi membri sentano che non hai tempo per loro. Il prodotto finale deve essere su misura - fatto per loro e loro devono sentire che i loro bisogni sono soddisfatti. Hai solo una possibilità di fare la prima impressione con la tua offerta di boot camp quindi la delusione è l'ultima cosa che vuoi ricevere. Naturalmente, non puoi essere tutto per tutti - non risponderai a tutti i bisogni di tutti i gruppi di membri. Nella tua offerta, concentrati sulle idee di boot camp più prospettiche e lavora per far sì che tutti ne traggano il massimo.
4. Ad alta voce!
Come proprietario di una palestra, hai bisogno di entrare in contatto con i tuoi clienti su base regolare. Deve essere significativo e ben pensato. L'organizzazione di un fitness boot camp è un'enorme opportunità per contattare i tuoi membri in più occasioni - quindi questo supporta la tua strategia di comunicazione in un modo molto bello. Il tuo software di gestione PerfectGym sarà cruciale quando preparerai e invierai i messaggi ai tuoi membri. Può anche essere utile per indirizzare determinati gruppi di clienti con determinati messaggi o con un'offerta di boot camp. Non fidarti del tuo istinto - hai un grande strumento nelle tue mani, quindi usalo. Guarda i rapporti e le statistiche per comunicare alle persone giuste. Un boot camp è anche un grande argomento per i social media per 2 motivi principali - in primo luogo, è possibile creare un gruppo chiuso su Facebook per le persone che frequentano un tale campo e qui si hanno un sacco di possibilità di utilizzarlo per la fidelizzazione dei membri aumentando la costruzione della comunità. In secondo luogo, avete l'opportunità di raggiungere nuove prospettive con un messaggio così forte. Puoi prendere 2 piccioni con una fava!