Idea per il nuovo anno come far crescere il tuo business - franchising

Inviato da Karol il Mar, 01/17/2017 - 02:00
Se il tuo business è in forte crescita e senti che è il momento di fare il passo successivo, perché non considerare il franchising come una grande opportunità per espandere il tuo concetto.
franchising

Se la vostra attività è in forte crescita e sentite che è il momento di fare il passo successivo, perché non considerare il franchising come una grande opportunità per espandere il vostro concetto. Ma prima di provare ad aprire franchising al di fuori della vostra area locale, assicuratevi di avere una buona posizione e una vasta quota del mercato in cui siete già presenti. Se penetri completamente il tuo mercato nazionale e lo puoi vedere direttamente dai numeri nel tuo software di gestione della palestra, puoi gradualmente far crescere la tua base ed espanderti da lì verso l'esterno.

Non fare affidamento sulla tua sensazione viscerale che il tuo business sarebbe un bestseller in tutto il paese.

Un'osservazione prima di andare troppo ottimista e frenetico con il franchising, cerca sempre e convalida i dati concreti. Raccogliete dati e fate un'attenta ricerca di mercato per confermare che ci sono potenziali clienti per il vostro prodotto oltre la vostra città e che c'è spazio sul mercato per un nuovo concorrente.

 

Un prodotto o un servizio forte si difenderà da solo e, se abbastanza buono, dovrebbe facilmente trovare seguaci desiderosi di comprarlo. Il concetto deve fare appello sia ai consumatori finali che ai potenziali franchisee - una situazione vantaggiosa per tutti, perché i potenziali acquirenti saranno sicuri di una rapida crescita del loro business. Puoi presentare un'analisi dettagliata estratta da un sistema di gestione come argomento forte e convincente durante i colloqui d'affari.

Ci dovrebbe essere l'aspettativa che più unità creeranno economie di scala e quindi aumenteranno i profitti. Prendetevi il vostro tempo e lavorate per costruire l'immagine e la reputazione del vostro marchio. Questo assicurerà una crescita organica costante che è molto più sicura nel lungo periodo.

Inoltre, il business deve essere qualcosa che puoi sistematizzare e replicare, non qualcosa che ha bisogno del tuo tocco personale per avere successo. Devi assicurarti che il tuo concetto sia scalabile ed economicamente fattibile. Dovrebbe anche avere un ampio appeal, facile da commercializzare in molti luoghi e ambienti diversi.

Come futuro franchisor, ora ti occuperai di altre attività oltre alla gestione della tua palestra. Preparati per il ruolo di venditore e di supporto al franchisee. Richiederà che tu acquisisca nuove competenze e che inizi a guardare il business del tuo software da prospettive diverse. E una questione importante:

lasciate che il vostro franchisee gestisca il suo business come si sente

Hanno bisogno di spazio per i loro miglioramenti e certi aggiustamenti. Se non riesci a conviverci, devi chiederti se questa è la strategia giusta per il tuo business.

Prepararsi a lanciare il proprio concetto richiede la definizione di alcune regole e standard che saranno portati avanti e diventeranno le vostre fondamenta. Come esempio, lasciatemene citare alcune: la durata del vostro contratto di franchising, la percentuale di franchising e di royalty, se gli affiliati devono comprare prodotti o attrezzature dalla vostra azienda, come commercializzerete i franchise ecc. Una volta che li hai impostati tutti, devi inserirli nel tuo sistema di gestione della palestra in modo da rendere più facile la gestione della tua catena.

Un software per palestre flessibile e modulare ha un grande valore e deve essere universale per ogni franchising per garantire la stessa qualità dei dati. Garantisce anche che i franchisor e i dipendenti possano condividere le conoscenze e le esperienze raccolte lavorando con lo stesso strumento.