Il boot camp è una grande estensione dell'offerta del club della salute e se hai già deciso che vuoi fare questo passo successivo, allora leggi attentamente questo articolo. Voglio condividere con voi alcuni consigli su come rendere i vostri boot camp unici in modo da poter davvero costruire qualcosa di più su di essi e, naturalmente, aumentare le vostre entrate. Vorrei coprire le informazioni su come trovare la posizione migliore, come indirizzare i potenziali clienti e, infine, come impostare un programma di classe.
Trovare il posto giusto
Molti proprietari e gestori di palestre credono che i boot camp all'aperto siano un modo semplice per evitare i costosi affitti degli studi. Mentre questo è vero fino ad un certo punto, non provate nemmeno ad andare in una parte deserta della città e chiedere ai vostri clienti di incontrarvi lassù. Portando i tuoi clienti al parco non costruirai un entusiasmo duraturo per il tuo programma. Pensate a quei membri infelici che lottano per allenarsi sull'erba fangosa, saltando tra le feci dei cani, incapaci di cambiarsi dopo l'allenamento o di lavarsi le mani. Quindi, per dirla tutta, tutti i grandi programmi di allenamento e il coaching innovativo del mondo non smuoveranno le persone dal letto per venire ad allenarsi con te finché non ti occuperai di un luogo adatto.Quindi gioca bene i tuoi biglietti da visita anche se ti costa di più. Assicurati di controllare sempre i requisiti legali per un luogo scelto, al fine di evitare qualsiasi situazione imbarazzante che potrebbe emergere durante l'allenamento. Cerca di investire in un po' di privacy. Saranno soldi ben spesi perché i tuoi clienti apprezzeranno la comodità e la convenienza.
Punta al tuo obiettivo
Inizia da qualcosa di veramente facile e semplice - controlla le statistiche dei clienti di PerfectGym management tool e tira fuori informazioni su sesso, età, frequenza delle visite, durata e ora del giorno. Poi analizzale un po' più a fondo pensando a come puoi raggruppare i tuoi clienti in base agli stili di vita che rappresentano. Una volta che l'avrete capito sarete più consapevoli di come commercializzare il vostro pubblico - clienti più giovani con i social media, membri meno digitali con i canali di comunicazione tradizionali. Vorrai anche sapere a che ora del giorno potrebbe essere più conveniente per i tuoi clienti mirati, ad esempio la mattina presto per le persone occupate in ufficio, il mezzogiorno per le giovani mamme, ecc.
Impostare il tempo giusto
Questo punto è stato in parte già coperto sopra, dato che l'orario migliore per tenere le tue lezioni dipende da tre fattori principali: il tuo mercato di riferimento, dove vivi e dove i tuoi clienti viaggeranno per prendere parte al tuo campo. Organizza il tuo orario intorno a ciò che i tuoi clienti vogliono, non a ciò che pensi e indovini. Sii disponibile e abbordabile e riunisci i tuoi clienti intorno al gruppo Facebook o alla pagina fan e inizia una conversazione. Ricorda che il feedback è un dono e spesso puoi costruire l'intero piano aziendale basato sul feedback dei membri. Non importa quanto tu sia occupato, non lasciare che i tuoi clienti abbiano la sensazione che tu non abbia tempo per loro. Renditi aperto alla comunicazione al di fuori dell'orario delle lezioni, perché questo è il momento in cui appaiono i commenti più preziosi.