Cose succulente che non sapevate sui vostri soci

Inviato da Karol il Mar, 06/06/2017 - 13:19
Ricordo la mia ultima vacanza all inclusive. Mi ero ripromessa di non ingrassare, così sono andata in palestra tutti i giorni. In quell'occasione ho scoperto quante persone diverse si possono trovare lì. Le ho divise in categorie. Ecco cosa potete imparare dalle mie scoperte.
donna che fa ginnastica

Ricordo la mia ultima vacanza all inclusive. Mi ero ripromessa di non ingrassare, così sono andata in palestra tutti i giorni. In quell'occasione ho scoperto quante persone diverse si possono trovare lì. Le ho divise in categorie. Ecco cosa potete imparare dalle mie scoperte.

1) RAGAZZO/RAGAZZA TIMIDO/A

Questo tipo di utente di solito sembra piuttosto smarrito e non è abbastanza sicuro di sé. È il tipo di utente che ha bisogno di consigli e deve essere contattato direttamente dal personale della palestra. È un membro molto promettente, che può essere molto fedele.

2) MR UNIVERSE E MISS UNIVERSE

Lui è il re della palestra. Lei è la regina. Di solito cercano l'attenzione femminile/maschile o l'attenzione in generale. Questo membro dovrebbe essere l'ambasciatore della palestra. Tendiamo ad ammirare persone dall'aspetto quasi perfetto, perché rappresentano tutti gli obiettivi a cui anche noi aspiriamo. Un ambasciatore della palestra potrebbe essere una risorsa motivante per il vostro club e aumentare la fidelizzazione in generale.

3) SONO VENUTO QUI SOLO PER GUARDARE

Questa persona sembra avere troppo tempo. Visitare le palestre è come fare una passeggiata. Questo socio ha bisogno di un obiettivo: preparate un piano per lui/lei! Avvicinatevi a questo utente con un'offerta speciale, fategli credere che può usare il suo tempo in modo più efficace.

4) BEVITORE DI FRULLATI

Potete nominare una persona che non riesce ad andare a correre, in palestra o in bicicletta senza fermarsi per uno spuntino, un gelato o un frullato? Questi membri hanno bisogno di una motivazione speciale: date loro un frullato in omaggio per ogni sessione di PT.

Prendetevi un po' di tempo per scoprire i vostri personaggi della palestra. Il gestore di una palestra deve essere un tutt'uno: imprenditore, specialista di marketing e psicologo. Una volta scoperto quale gruppo di utenti frequenta la vostra palestra, potete iniziare a lavorare per migliorare le prestazioni della vostra palestra. La prima cosa da fare è stabilire un contatto a livello personale attraverso varie automazioni, che un software professionale dovrebbe fornire. Come funziona?

Di solito i fornitori di software dovrebbero abilitare una funzionalità di tagging e raggruppamento, il che significa che è possibile assegnare tag speciali ai membri e raggrupparli in categorie separate. In seguito, è possibile inviare e-mail, notifiche push e avvisi SMS mirati a gruppi specifici per informarli su promozioni speciali o eventi imminenti che ritengono particolarmente interessanti. In questo modo, potete comunicare con i diversi membri, rispondendo in modo specifico alle loro aspettative individuali. In questo modo si ottiene un maggiore coinvolgimento e una maggiore fedeltà, con un conseguente aumento dell'attività e della frequenza. Rivolgersi a gruppi più piccoli nella vostra palestra vi permetterà di conoscere meglio i vostri iscritti, il che è sempre molto importante in questo settore.