I migliori atleti del mondo utilizzano la crioterapia per allenarsi più intensamente e rigenerarsi più velocemente. Il trattamento con il freddo è un metodo noto da molti anni. Tutti sanno che se si cerca di alleviare un dolore, ridurre un'infiammazione o un affaticamento muscolare, bisogna trattare il corpo o la zona del dolore con qualcosa di freddo. Cosa fa la crioterapia? Semplicemente raffredda l'area con una temperatura di meno 140 gradi. Creando uno shock criogenico, il corpo guarisce e rigenera più velocemente le articolazioni o i muscoli. Dopo la riabilitazione degli atleti professionisti, arriva il momento degli sportivi semi-professionisti e dilettanti. Sono sempre di più i maratoneti e i triatleti che lodano questo trattamento, poiché ne approfittano durante la stagione di preparazione e spesso affermano che i risultati migliori della loro vita stanno migliorando.
Buono a sapersi
Quando si partecipa a una sessione è necessario indossare costume da bagno, berretto invernale, guanti e calze calde. Inoltre, bisogna indossare una maschera facciale e zoccoli di legno ai piedi. All'interno della camera si deve respirare lentamente e superficialmente. Si deve inoltre marciare con calma, battendo leggermente le scarpe. È vietato toccare le pareti smerigliate, perché potrebbe causare danni alla pelle. I 120 gradi sotto zero agiscono perfettamente sul corpo e sullo spirito. La crioterapia è consigliata soprattutto alle persone obese, con disturbi del sistema motorio o neurologici e infezioni respiratorie. La crioterapia stimola il sistema immunitario, quindi è consigliata alle persone con infezioni ricorrenti e immunità ridotte. Grazie a questo trattamento le persone regolano l'equilibrio ormonale e migliorano il loro benessere generale. La camera di crioterapia disintossica l'organismo e aiuta a ripristinare il normale equilibrio metabolico. Inoltre, stimola la microcircolazione e rende la pelle più luminosa, con un aspetto più sano e bello. Grazie alla crioterapia vengono espulsi i liquidi in eccesso. Durante il trattamento si verifica una graduale rimozione della cellulite, che rende questo servizio ancora più popolare.15-20 trattamenti rivitalizzano l'intero corpo e migliorano tutte le sue funzioni.
Come funziona?
Fase I I vasi sanguigni si restringono, il flusso sanguigno si riduce in modo significativo e il metabolismo viene notevolmente rallentato. Fase II Il corpo, per difendersi dal freddo, espande i vasi sanguigni aumentando il flusso sanguigno. Di conseguenza, anche i tessuti più profondi vengono ossigenati e nutriti meglio. Risultato Con una rigenerazione più rapida è possibile allenarsi più intensamente.
Come pubblicizzarlo tra gli iscritti alla palestra? Come possono testare il nuovo servizio? 1. Diventare maratoneti
Prima della crioterapia. Correte 3 volte a settimana, vi sentite in forma per ottenere un buon risultato sui 10 km di corsa.
Dopo la crioterapia. Aumentate il numero di allenamenti a 5, ricordandovi di dedicare 1 sessione all'allenamento della velocità, l'altra al tempo e la terza alla corsa lunga. Considerare le altre sessioni di allenamento come esercizi di rilassamento.
2. Costruire una silhouette forte e snella
Prima della crioterapia. Vi allenate 2-3 volte a settimana. A volte saltate gli allenamenti perché il vostro corpo si rigenera troppo lentamente.
Dopo la crioterapia. Aumentate il numero di sedute a 4 o 5. Fate allenamenti più brevi ma più intensi: non contate il numero di ripetizioni in una serie, ma fate il numero massimo di ripetizioni in un'unità di tempo.
3. Ritorno alla forma dopo l'infortunio
Prima della crioterapia. Dopo l'infortunio della scorsa stagione non c'è traccia. Si vuole tornare alla stessa forma che si aveva.
Dopo la crioterapia. Raffreddare la zona infortunata nei giorni senza allenamento. Nei giorni di allenamento, riscaldare la zona con un unguento e raffreddarla con un cuscinetto al termine dell'allenamento.
Il centro fitness è il luogo ideale per questo tipo di servizio. Come si vede, i vantaggi sono molteplici e questo servizio può essere offerto a un ampio gruppo di clienti con esigenze diverse. Come per qualsiasi altro nuovo servizio suggerito, è necessario studiare il software gestionale PerfectGym e verificarne ogni aspetto commerciale prima di offrirlo ai propri soci.