Esistono alcune formule di successo che sono universali. Concentriamoci su 3 idee di successo che hanno attirato la mia attenzione.
Non importa cosa facciate, che tipo di attività abbiate o chi siano i vostri clienti. Esistono alcune formule di successo che sono universali. Concentriamoci su 3 idee di successo che hanno attirato la mia attenzione.
1. Successo= Lavorare sodo + Giocare sodo + Tenere la bocca chiusa.
Albert Einstein non smette di sorprendermi. Per Einstein la chiave del successo è lavorare sodo, giocare sodo e saper ascoltare bene. Mi sembra giusto. Possedere un fitness club significa lavorare sodo. Essere proprietari o gestori di una palestra significa orari di lavoro molto flessibili, disponibilità a qualsiasi ora e poco sonno. Dall'altra parte, avete un lavoro da sogno: potete trascorrere il vostro tempo in un ufficio pieno di attrezzature sportive moderne, persone positive e in forma e in un ambiente sano. Tuttavia, tutto questo duro lavoro sarà ripagato solo se saprete ascoltare i vostri soci e le loro esigenze in continua evoluzione. Ma questo a volte non basta. Ascoltare è una cosa, ma dovete avere partner pronti ad adattare il vostro sistema alle nuove esigenze, il che significa che il vostro software deve essere aperto allo sviluppo personalizzato.
2. Fallimento = chiave del successo.
Il grande Michael Jordan ha descritto la sua chiave del successo come il fallimento. Ricordate quando abbiamo parlato dei 6 segnali che indicano che il vostro club ha bisogno di un cambiamento? Uno di questi segnali era la scarsa leadership dei proprietari delle palestre. Il fallimento e l'insuccesso possono essere eccitanti, una volta che si è pronti ad ammettere che si può fare molto meglio. Rimanere bloccati in un'illusione di successo, semplicemente perché non vogliamo ammettere il fallimento, non ci porterà mai lontano. C'è qualcosa di esaltante nel toccare il fondo: tutto è possibile. A questo punto dovreste mettere in discussione tutte le vostre scelte e fare una revisione totale della strategia. Concentratevi sui punti chiave: quali sono le esigenze dei vostri membri? Cosa ha fallito finora? Come potete utilizzare le vostre risorse e il vostro software per soddisfare al meglio le loro esigenze, ridurre i costi e ottimizzare i processi?
3. Formula del fallimento: cercare di accontentare tutti.
Herbert Bayard Swope non ha presentato una formula di successo, ma ha sottolineato l'importanza del fallimento, che sembra essere fondamentale per il successo. Accontentare tutti non funziona mai. Siamo troppo diversi. Alcune strategie funzionano con determinate persone, altre no. Per questo motivo dovreste utilizzare un software che vi permetta di raggruppare e etichettare i vostri membri fin dall'inizio. In questo modo, potrete rivolgervi alle diverse persone del vostro club in modo molto mirato. In questo modo, riuscirete a soddisfare tutti, ma in modo diverso.
Non cercate di creare nuove teorie. Probabilmente è già stato detto da qualcuno un giorno. L'importante è trovare la propria formula di successo e collaborare con partner che comprendano i vostri obiettivi.