5 promozioni natalizie imperdibili via e-mail

Inviato da Karol il Sab, 12/09/2017 - 17:20
L'invio di offerte promozionali via e-mail è talmente ovvio che forse a volte idee così semplici sfuggono alla vostra attenzione.
5 promozioni natalizie imperdibili via e-mail

L'invio di offerte promozionali via e-mail è talmente ovvio che forse a volte idee così semplici sfuggono alla vostra attenzione. E non c'è niente di male nelle soluzioni facili: le persone apprezzano i concetti semplici, soprattutto in periodi piuttosto caotici come lo shopping natalizio. Il vostro sistema di gestione PerfectGym è qui per aiutarvi a fare qualche passo in più.

NUOVO in

Inviate un'e-mail per segnalare i prodotti, i corsi e i servizi che il vostro centro fitness o una scuola di danza o di yoga hanno aggiunto nell'ultima stagione. Posizionatela come "nuove idee regalo" per Natale, dato che per alcuni dei vostri soci si tratta ancora di una novità. Ad esempio, se avete aggiunto nuovi livelli 1 e 2 di corsi di yoga specifici, sottolineate che questi sono ottimi regali per figlie, fidanzate o colleghe stressate.

Lista dei desideri per Babbo Natale

Inviate un'e-mail che assomigli a una lista di controllo a tema natalizio dei dieci prodotti o servizi più popolari offerti dalla vostra palestra. Questa soluzione può funzionare in due modi. I vostri clienti possono stampare l'elenco, spuntare i loro prodotti migliori e poi lasciarlo "per caso" dove i loro cari avranno un'idea. La seconda possibilità è che questa lista di controllo venga utilizzata come guida per chi è alle prese con i regali da fare a una zia, a un'amica, a un collega di lavoro, ecc. Se volete rendere ancora più interessante questa e-mail, cercate di associare un prodotto o un servizio a un evento specifico, come la corsa di Capodanno, l'imminente maratona di primavera o la stagione sciistica. L'inverno è un ottimo momento per prepararsi a qualcosa di importante.

Combinare e abbinare

Collegate i vostri prodotti e servizi ai destinatari per i quali i vostri clienti sono più propensi ad acquistare: il fidanzato, la moglie o il partner, i genitori, i figli, i migliori amici o i colleghi più stretti. Ok, lo avete già fatto nei punti precedenti, quindi cosa c'è di diverso ora? Forse starete pensando: perché dobbiamo farlo visto che offriamo già delle carte regalo? Forse vi sembrerà strano, ma alcuni pensano che i buoni regalo generici siano noiosi, pigri e impersonali. Quindi, oltre alle carte regalo standard, offrite dei certificati "prodotti" che danno diritto al destinatario di partecipare a un programma o a un servizio specifico selezionato per lui. Ad esempio, potrebbe trattarsi di un pacchetto di massaggi, personal training e un assortimento di alimenti energetici. Lasciate che i vostri clienti creino il proprio pacchetto scegliendo dal menu di prodotti e servizi a prezzi simili - il vostro sistema di gestione PerfectGym vi aiuterà in questo compito. Siate intelligenti e non guardate solo ai prezzi nominali, ma ai costi reali nascosti, magari cercando di promuovere più prodotti o servizi che non sono ancora così popolari o che sono stati dimenticati. Ci sono molti modi per giocare.

Auguri a tutti

Siamo tutti annoiati dalle stesse e-mail e comunicazioni basate su promozioni e sconti. Nessuno legge lo spam. Ma se siete in grado di regalare qualcosa di veramente gratuito, allora questa è una vera benedizione del marketing. Ho sentito parlare di ricette gratuite per le vacanze offerte da un programma di stili di vita sani o di un coupon per un massaggio gratuito di 30 minuti offerto da uno studio chiropratico. Può trattarsi di qualcosa di molto piccolo, ma credetemi, può fare miracoli.

Affrettatevi

Inviate un'e-mail per ricordare ai clienti che il vostro centro fitness ha ottime idee regalo a tutti i livelli di prezzo, pronte per essere vendute, ma che saranno esaurite dopo le vacanze. Aggiungete un invito all'azione per incoraggiare le persone ad acquistare il prima possibile. Date loro istruzioni chiare su dove andare e su cosa cliccare o chiamare. Anche se si tratta di un acquisto online, trovate un modo per confezionare un regalo e renderlo davvero speciale, ad esempio una carta regalo. Comunicate ai vostri clienti esausti che il loro acquisto è stato effettuato e quando potranno ritirarlo. Cercate di essere molto flessibili con gli orari di apertura e di ritiro per rispondere a tutte le esigenze dei clienti.