L'integrazione della tecnologia nella strategia del vostro health club può migliorare la fidelizzazione dei soci e le entrate del club. Per iniziare, è necessario identificare la segmentazione del mercato per utilizzare la tecnologia in modo efficace. Sapere chi sono i vostri clienti è cruciale quando si implementa una tecnologia mirata al fitness. Dotati della conoscenza dei vostri membri, controllate quali opportunità high-tech ci sono per voi.
Social media e applicazioni
Partendo dall'ovvio, i social media e le applicazioni mobili hanno alcuni vantaggi indiscutibili come un costo di implementazione vicino allo zero o molto basso, facilità di utilizzo, flessibilità e possibilità di reagire in tempo. Questi strumenti possono essere utilizzati per varie azioni e progetti che mirano a problemi di ritenzione, cioè la costruzione di comunità con gruppi, eventi, organizzazione di concorsi per coinvolgere i clienti, ottenere lead e realizzare azioni di marketing. Un perfetto sistema di gestione della palestra può effettivamente aiutarvi a lavorare e a sfruttare al massimo l'applicazione mobile che viene amministrata attraverso il sistema.
Tecnologia indossabile
La tecnologia indossabile si riferisce alla tecnologia negli accessori che aiutano nelle attività di routine. Questa tecnologia è disponibile in diverse forme e dimensioni, ma gli orologi sono il tipo più riconoscibile di indossabili. Aziende come Apple, LG o Samsung hanno già individuato l'enorme potenziale che gli indossabili offrono e continuano a investire in questa categoria, ma come questi gadget possono aiutarvi come proprietari di un club? In primo luogo, ci sono wearables che sono progettati specificamente per l'industria del fitness. Quello che viene subito in testa sono i tracker di attività. Questi permettono ai tuoi clienti di misurare tutti i tipi di attività diverse e gli indicatori di salute. Pensate a cosa farebbe per i vostri servizi di coaching se aveste un accesso diretto a quei dati misurati.
Macchine per il fitness
La tecnologia spinge anche il modo in cui ci alleniamo quando si tratta di macchine per il fitness a nuovi livelli. Guardate le nuove macchine cardio avanzate come le cyclette, i tapis roulant e i cross trainer che sono dotati di cardiofrequenzimetri, TV e touch screen che possono essere usati per allenamenti interattivi. Un altro buon esempio è la linea di macchine cardio connesse al cloud che tengono traccia degli allenamenti eseguiti e inviano i dati sui progressi all'account dell'utente. Quando la vostra palestra è conosciuta per essere dotata di macchine innovative, l'immagine del vostro centro benessere ne uscirà sicuramente rafforzata. Se la vostra palestra è anche percepita come quella con un approccio high tech al fitness, potete attingere a un pubblico crescente di esperti digitali che sono abituati e apprezzano la tecnologia in tutto ciò che fanno.
Controllo dell'accesso
Il controllo degli accessi è già una tecnologia comunemente usata. Ci sono molti modi per implementare il controllo degli accessi alla tua palestra, a partire da un semplice scanner di carte alla reception fino ad arrivare a un fantasioso scanner di impronte digitali. Ciò che questa tecnologia ti dà è una grande visione delle abitudini di visita dei clienti. Puoi facilmente anticipare la quantità di dipendenti necessari in qualsiasi momento e tenere sotto controllo la capacità massima della tua palestra. Questi dati che possono essere facilmente ottenuti dal sistema PerfectGym possono essere utilizzati per determinare i tempi ottimali per la manutenzione, la pulizia o le piccole ristrutturazioni. E un sistema di controllo degli accessi intelligente può essere un salvavita per evitare lunghe code alla reception, liberando tempo per il vostro personale.