L'implementazione di un software di gestione della palestra nella vostra strategia aziendale è un ottimo modo per aiutare a gestire e far crescere continuamente il vostro health club di successo. Quando stai cercando un programma software per la palestra per il tuo centro fitness ci sono alcune delle caratteristiche chiave che dovresti cercare e valutare. Ogni proprietario e manager di club vuole tenere traccia di tutti gli aspetti della loro struttura ed è per questo che essere in grado di ricevere e monitorare i rapporti regolari per tenere traccia di numeri e cifre importanti è un must. I rapporti possono variare da quelli molto semplici a quelli molto dettagliati, che descrivono le entrate, le presenze, i livelli di fidelizzazione, il flusso di cassa rispetto ai valori preventivati o previsti; in futuro, queste misure vi aiuteranno a gestire il vostro business plan e a quantificare il vostro successo. Questo è un altro fattore molto importante quando si sceglie il giusto software di gestione della palestra per il tuo club. E noi consideriamo il software di gestione PerfectGym quello giusto.
Molti proprietari di palestre selezionano pochi KPI cruciali secondo loro e li impostano come metriche principali sul cruscotto nel loro pannello di amministrazione e ci tornano molto spesso. Quando scegli i tuoi indicatori devi pensare attentamente ai tuoi obiettivi di business e decidere quali metriche misurano meglio le prestazioni del tuo business per ogni obiettivo.
Metriche finanziarie
- Entrate, flusso di entrate, spese, profitto netto - le entrate sono una somma di tutti i soldi incassati dal club. Viene spesso confrontato su base mensile per individuare la stagionalità e rispetto all'anno scorso per valutare il trend generale di crescita. Se guardiamo più da vicino la provenienza del denaro, riceviamo il flusso di entrate - entrate divise tra diverse fonti, come il denaro proveniente dalle iscrizioni, dalle vendite del bar, dall'allenamento personale, ecc. Ciò che è ovvio è che le spese saranno un totale di denaro in uscita, il costo - fisso e variabile. Avendo detratto le spese dalle entrate ci ritroviamo con il profitto netto a portata di mano. Puoi sempre controllare quale fonte di entrate genera il più alto margine di profitto.
Metriche dei membri
- Membri totali e nuove iscrizioni - due numeri facili e diretti. Si ottengono informazioni immediate a livello molto generale. Per avere una migliore comprensione sul tema della ritenzione devi scavare più a fondo.
- Guadagni lordi netti e netti dei clienti - in prospettiva settimanale, mensile e annuale, è una necessità guardare i tuoi guadagni lordi e netti dei clienti. Questi numeri diranno molto di più sulla ritenzione nella tua palestra - quanti membri sei in grado di tenere con te per più tempo, e quanti ne perdi. Non vuoi un alto rapporto di turnover perché significa che guadagni molto ma che hai anche investito molto per acquisire nuovi clienti.
- Ricavo medio per membro - i clienti pagano il loro abbonamento mensile ma investono anche in servizi extra come l'allenamento personale, snack e frullati sani al bar, massaggi ecc. Gli studi dimostrano che il tasso anticipato dei membri del club che spendono di più per i servizi extra (che solo per il solito contratto) è del 20%.
- Presenza - informazione immediata su quanti clienti sono sul posto al momento. Guardando questo indicatore in una prospettiva a lungo termine, fornisce informazioni sull'effettivo utilizzo della struttura. Aiuta a valutare il successo del vostro programma di classi di gruppo e anche a pianificare meglio le ore di lavoro per il vostro staff. Dà una risposta immediata quando si hanno momenti di picco e quando si può promuovere il tasso di frequenza.