Questa sarà dura, abbiamo visto tutto - il roteare degli occhi, il battere dei piedi degli utenti della palestra che aspettano in fila per la macchina cardio e fissano torvamente l'orologio. Questa scena è fin troppo comune durante l'alta stagione in qualsiasi palestra. Le file per i tapis roulant e le macchine ellittiche diventano sempre più lunghe, e le classi di esercizi di gruppo sono sempre più affollate. La buona notizia è che abbiamo alcuni consigli estremamente pratici che tu, come proprietario o manager, puoi prendere per prevenire queste situazioni e quindi aiutare i membri a rimanere soddisfatti.
Rimboccarsi le maniche
Durante i periodi di punta è fondamentale avere abbastanza dipendenti ben preparati in sala per fare il check-in dei soci, distribuire le chiavi degli armadietti, vendere al bar, iscrivere nuovi soci, oltre a rispondere a tutte le domande di chi si sta già allenando o è in difficoltà con alcune macchine. Se necessario, assumete personale aggiuntivo durante i periodi di punta stagionali. Se possibile, per risparmiare tempo e denaro, mantenete gli stessi solidi dipendenti stagionali di anno in anno, piuttosto che assumerne di nuovi ogni stagione e perdere tempo per la loro formazione. Assicurati di pianificare bene in anticipo con il software di gestione PerfectGym l'intero orario di lavoro del personale per evitare lunghe code alla reception, un enorme accumulo di clienti negli spogliatoi, ecc. Se vuoi davvero essere intelligente, non solo in alta stagione, pensa ai dispositivi self - service per migliorare l'esperienza degli utenti.
Iscrizioni fuori stagione
A causa dei loro orari di lavoro o di altri impegni, molte persone non hanno la possibilità di esercitarsi durante i periodi non di punta. Ma per coloro che hanno un orario più flessibile, un abbonamento a prezzo ridotto fuori dalle ore di punta potrebbe essere allettante e vale la pena provare. Un abbonamento fuori dalle ore di punta permette ai membri di allenarsi solo durante le ore non di punta, come la tarda mattinata e metà pomeriggio. Promuovendo tale offerta si possono avere due risultati immediati: nuovi iscritti che si iscrivono e approfittano del prezzo ridotto e lo spostamento di alcuni vecchi iscritti a nuovi orari di allenamento. Se si osserva una tale tendenza, allora significa che si dovrebbe avere meno folla nelle ore di punta. Tutto questo si può facilmente monitorare con il tuo software di gestione PerfectGym in modo da essere in grado di reagire rapidamente se non tutto andrà secondo i tuoi piani.
Diventa creativo
Pianificare in anticipo con un software super intelligente renderà la Peak Season il periodo più piacevole dell'anno. Quasi come il Natale ma con più sudore.
Anche con un sacco di personale a bordo e una grande offerta di sconto per l'iscrizione fuori stagione, si può ancora incontrare membri infelici e scontrosi che non possono usare la loro macchina preferita o partecipare a classi a cui sono interessati. Questa è in realtà un'ottima opportunità per introdurre questi membri a macchine, esercizi e classi con cui non hanno familiarità. Molti fanatici della palestra si bloccano e continuano con la stessa vecchia routine per molto tempo senza grandi risultati. Tu hai la possibilità di aiutare questi membri ad espandere il loro regime di fitness: incoraggiali a provare nuove macchine cardio, mostra loro nuovi esercizi con i pesi o convincili a provare una classe di esercizi di gruppo che non hanno mai sperimentato. Naturalmente non tutti i clienti saranno super entusiasti, ma almeno alcuni di loro potrebbero essere grati per aver mostrato qualcosa di nuovo e convincente. Per scegliere facilmente questi casi e trovare una soluzione, lavora a stretto contatto con il tuo staff nel software PerfectGym per controllare le preferenze dei clienti abituali e verificare quali azioni ha intrapreso il personal trainer. Il software ti aiuterà anche a impostare alcune classi per principianti o di introduzione.
Essere un passo avanti
Prendi tutte le precauzioni possibili prima che inizi l'alta stagione e sarai di nuovo pieno di lavoro. Chiedete semplicemente alle persone di iscriversi alle classi per evitare gruppi sovraffollati. Fate sapere ai membri prima, così apprezzeranno di potersi allenare in condizioni adeguate.